Sono trascorsi cinque anni dall’ultima stagione de La Casa di Carta, ma i criminali più famosi di sempre sono pronti a tornare nella piattaforma Netflix.
La serie era nata come arco narrativo conclusivo con le prime due stagioni, ma, visto il grande successo, si è proseguito con una nuova storyline. All’inizio abbiamo visto la banda del Professore entrare nella Zecca di Stato per stampare le banconote, mentre a partire dalla terza stagione vediamo i ladri occupare la banca di Spagna per rubare l’oro.
Dopodiché, è stato realizzato un remake made by Corea, ovvero La Casa di Carta:Corea, ma non sembra avere avuto il medesimo successo della serie originale dato che ha una sola stagione. E ora su Netflix sta per tornare lo spin-off sul personaggio più amato e controverso di sempre, ovvero Berlino, che ha il volto del bravissimo ed enigmatico Pedro Alonso.
Basandoci sull’annuncio, la nuova serie dovrebbe avere come ambientazione Siviglia, ma scopriamo il progetto più nel dettaglio.

La Casa di Carta si sposta a Siviglia. Che cosa succederà?
L’annuncio è avvenuto nella città di Siviglia: migliaia di persone si trovavano lungo il fiume Guadalquivir per assistere a una vera e propria messinscena che traeva ispirazione dalla serie stessa. In una barca erano presenti persone vestite di rosso e il volto coperto con l’iconica maschera di Dalì che intonavano il canto Bella Ciao, simbolo del franchise. C’è stata anche la proiezione di un teaser che mostrava gli eventi avvenuti nell’ultime stagioni, con questa didascalia: “La rivoluzione non finisce mai”.
C’è massima riservatezza sul progetto. Non sappiamo se si tratterà di un nuovo prequel, come Berlino, incentrato su un nuovo personaggio o di un sequel. Non sappiamo se si tratta di qualcosa di completamente nuovo, potremmo anche vedere nuovi personaggi mai visti.
Per altre informazioni rimanete sintonizzati con noi.
