HomeNewsLa Caduta: il nuovo cortometraggio di Luca Barera arriva a Roma

La Caduta: il nuovo cortometraggio di Luca Barera arriva a Roma

-

Giovedì 11 Maggio 2023 alle ore 21:00, solo presso UCI Cinemas Porta di Roma sarà
presentato il nuovo cortometraggio di Luca Barera dal titolo “La Caduta“premiato in oltre 6 festival internazionali riuscendo ad ottenere 2 menzioni d’onore, un premio per la miglior regia, e un premio per la miglior attrice protagonista Rosanna Griffini.

Luca Barera, regista del cortometraggio “La Caduta”

La Caduta: chi è il regista Luca Barera?

Il regista Luca Barera nasce a Milano il 22 Settembre 1998. Nel 2017/2018 entra in una cerchia ristretta di studenti selezionati per un Master finanziato dall’Unione Europea presso CF Bauer a Milano per lo studio di Video marketing e social Media strategy.
Nel 2018 presenta al cinema con un buon riscontro di circa 90 persone un Docu-film “IO SONO NOI” in cui viene raccontata la vita del nonno materno, tra guerra, migrazione e discriminazione Nord-Sud.

Ottenuto il diploma inizia la collaborazione con Welfood. Finanziatori per la produzione del suo nuovo film che nel frattempo viene intitolato La Caduta, non ce ne sono, tutte le proposte a scuole, Enti o produzioni sono negative. Decide quindi di proporre il progetto ad alcune aziende come Camomilla Milano e Gigaset, editoriali di Cinema come ArteSettima e PsicoFilm (che sono i primi a credere nel progetto).

La Caduta lo produce, dirige e monta lui, con un cast di 14 persone, e una crew composta da altrettante persone con esperienza e voglia di conoscere il mondo del cinema.

La Caduta
Rosanna Griffini protagonista del cortometraggio

La Caduta: presentazione a Roma giovedì 11 maggio 2023

Il film distribuito da EmeraFilm sarà presentato da Martina Corvaia critica cinematografica
che insieme al regista, allo sceneggiatore e al cast del film che saranno presenti in sala approfondirà quelli che sono stati i temi trattati all’interno del cortometraggio e avrà un confronto diretto con il pubblico.

La Caduta che ha avuto la sua première a Milano il 19 Gennaio 2023 ha raggiunto una cornice di pubblico insolita per un cortometraggio registrando oltre 270 persone e prova a ripetersi a Roma questo giovedì 11 maggio 2023 alle ore 21:00.

Quindi se vuoi far parte di qualcosa di insolito, se sei un amante del cinema e delle
emozioni che solo questa arte è capace di trasmetterti ti consigliamo di non mancare.
È possibile acquistare le prevendite a questo link: https://www.ucicinemas.it/acquista/lacaduta-cortometraggio/selezione-posto/?pid=5119-5992-1195753-2023-la-cadutacortometraggio

La Caduta
La Caduta, il poster del cortometraggio

La trama del film

La Caduta: Mariuccia è un’anziana signora, che scandisce la sua routine con piccole mansioni e piaceri. Ma la sua libertà è a rischio, continui tremori le fanno temere che i figli la vogliano mandare in un ospizio. La situazione precipita quando scivola nella doccia rompendosi un braccio. Dopo alcuni giorni di convalescenza e ricatti da parte della vicina Grazia, immagina un pranzo perfetto con i figli e relativi compagni, che diventa un incubo nel momento in cui un tremore al braccio fa rompere una zuppiera. L’unica cosa che rimane da fare è quella di superare le vecchie
incomprensioni, ma la volontà non persiste da entrambe le parti.

La Caduta trailer

ULTIMI ARTICOLI