HomeNewsLa bella addormentata nel bosco: il classico Disney diventa un horror

La bella addormentata nel bosco: il classico Disney diventa un horror

-

La bella addormentata nel bosco, cult Disney del 1959, a breve avrà una sua versione horror, più specificatamente slasher. Come già avvenuto per altri amati personaggi, anche i protagonisti della celebre favola saranno tramutati in assassini e vittime. Sembra questa infatti una nuova tendenza, seppur alquanto discutibile: dopo l’esperimento riuscito di Blood and Honey con protagonista uno spietatissimo Winnie the Pooh adirato per l’abbandono di Christopher Robin in partenza per il college, e Bambi, che avrà un adattamento horror, adesso è il turno della principessa Aurora. 

Persino il Grinch, protagonista in The Mean One, appare qui come uno spietato serial killer che depreda il Natale accumulando vittime lungo il proprio cammino. Non molto tempo fa è stato annunciato anche un adattamento horror di Cenerentola

la bella addormentata
Blood and Honey

La bella addormentata, anticipazioni dell’horror

Come riporta Bloody Disgusting in esclusiva, il film sarà intitolato Sleeping Beauty’s Massacre, e le riprese inizieranno ad agosto nel Regno Unito.

La trama è la seguente: la protagonista è la bellissima principessa Thalia, Aurora nella versione classica, caduta in rovina dopo la misteriosa morte del padre. La donna vive con il principe Edison, di cui è innamorata, ma non può sposarlo in quanto ha perso il titolo dopo la morte del padre. La regina Velma, del resto, è intenzionata a gestire il regno da sola e, per raggiungere il suo obiettivo, utilizzerà la magia nera così da bloccare Thalia in un profondo sonno eterno. Un giorno, però, Thalia si sveglia e la  rete di bugie costruite della regina cessa di esistere. Anche il cast è già stato definito, sarà composto da Lila Lasso, Leah Glater, Robbie Taylor, Sophie Rankin, Charlotte Coleman e Judy Tcherniak. Ad interpretare la principessa Thalia è Lora Hristova.

la bella addormentata
The mean one

Il progetto è stato affidato alla regia di Louisa Warren, nome che spicca anche nell’adattamento horror di Cenerentola. La sceneggiatura, invece, è affidata a Jasmine Ebony Thomas. La regista, in merito al nuovo adattamento horror, ha dichiarato:

“Questo film capovolgerà tutto ciò che conosci. È selvaggio, oscuro e assolutamente orribile. Mi sto proponendo di creare l’esperienza horror più scomoda mai realizzata. Ci saranno bugie, sangue e un grande massacro. Se si pensa al materiale originale, c’è tanto su cui lavorare.”

Si attende dunque l’opera, che di certo desterà curiosità non solo negli amanti dell’horror ma anche negli affezionati Disney.

ULTIMI ARTICOLI