HomeNewsKumail Nanjiani paragona I Guardiani della galassia al Signore degli Anelli

Kumail Nanjiani paragona I Guardiani della galassia al Signore degli Anelli

-

Kumail Nanjiani è intervenuto a commentare il successo che sta riscuotendo Guardiani della Galassia Vol. 3. L’attore indiano (interprete di Kingo, uno dei personaggi principali di Eternals) ha definito il nuovo film di James Gunn un’autentica perla che va a chiudere una trilogia pressappoco perfetta.

Il gruppo di strambi e sgangherati eroi, che ha preso parte anche ad alcuni film della serie sugli Avengers, deve salvare Rocket da una minaccia del passato. La trama è il corollario di quella che è sempre stata la forza del gruppo in questione: la coralità (oltre che alla loro unione affettiva).

Secondo Kumail Nanjiani tutto ciò giustificherebbe il botteghino di lusso che Guardiani della Galassia Vol. 3 sta raggiungendo. Ha anche tuttavia proposto un suo personalissimo paragone. Secondo l’attore, infatti, la trilogia dei guardiani sarebbe assimilabile a quella de Il Signore degli Anelli.

La portata scenica e l’indotto emotivo che genera potrebbe infatti essere assimilato alle avventure di Frodo & Company. Il livello di epicità dimostrata va quasi a superare la trilogia di Peter Jackson.

Kumail Nanjiani
Marvel Studios’ Guardians of the Galaxy Volume 3 | Official Trailer

Kumail Nanjiani – Il botteghino indica una ripresa per la Marvel

Al di là del paragone improprio (in termini di trama e sceneggiatura) ci può stare che nel novero del fantasy (e del comics, in questo caso) i due prodotti vengano accostati. In entrambi c’è la volontà di descrivere in maniera allegorica le sfide della modernità. C’è l’obiettivo di trasporre in chiave fumettistica e fantascientifica tutte le avversità che il mondo contemporaneo ci para davanti.

Kumail Nanjiani ha poi svelato la sua posizione in merito a un eventuale ritorno nelle fila degli Eternals, sostenendo che, se fosse per lui, riabbraccerebbe volentieri il ruolo di Kingo (e come dargli torto).

In un contesto non proprio roseo per la Marvel, il film diretto dalla Zhao è sicuramente uno dei più apprezzabili degli ultimi tempi: non solo fumetistica ma anche autorialità filmica.

Cosa il futuro riserverà non è ancora dato saperlo. Nanjiani ha tuttavia lanciato un sasso nell’oceano della ribalta marveliana che con il terzo film suoi guardiani potrebbe anche ripartire.

Kumail Nanjiani
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI