lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsKristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larraìn, "Spencer"

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larraìn, “Spencer”

“Spencer” è il nuovo film di Pablo Larraìn che racconterà Lady Diana pochi anni prima della sua morte

Secondo quanto riferito da Deadline, Pablo Larraìn dirigerà Kristen Stewart nel suo nuovo film intitolato “Spencer”. Questo lungometraggio, scritto da Steven Knight, racconta un periodo particolare della vita di Lady Diana e cioè un fine settimana critico degli anni ’90 in cui lei decise che il suo matrimonio con il Principe Carlo non funzionava.

Le riprese di questo film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021. La Stewart ha dato il volto all’attrice Jean Seberg nel biopic Seberg – Nel Mirino uscito lo scorso anno e Larraìn aveva già realizzato un film con un’altra grande donna; Jackie Kennedy (Jackie, 2016) e a interpretarla fu Natalie Portman che, per questo ruolo, ricevette una nomina agli Oscar 2017.

A proposito di “Spencer”, Larraín ha dichiarato: “Tutti siamo cresciuti, o almeno chi faceva parte della mia generazione, leggendo e capendo cosa sia una fiaba. Di solito arriva il principe, trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e lei diventa regina. Quella è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere regina e dice ‘Preferisco andarmene ed essere me stessa’ si tratta di un’enorme decisione, una fiaba al contrario. Sono sempre stato davvero sorpreso da questo aspetto e ho pensato che deve essere stato davvero difficile farlo. Quello è il cuore del film. Come e perché si decide di farlo? Si tratta di una storia davvero universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è ciò che vogliamo fare. Vogliamo girare un film ambizioso che entri in connessione con un pubblico mondiale interessato a quella vita così affascinante“.

La scelta di Kristen Stewart per interpretare una delle donne più famose ed amate in tutto al mondo è interessante e lo stesso Larraìn ci spiega il perchè di questa scelta:

Kristen è una delle attrici più grandiose in attività attualmente. Per interpretare bene il ruolo si ha bisogno di qualcosa di davvero importante nei film, ovvero il mistero. Kristen può essere molte cose e può essere davvero misteriosa, fragile e al tempo stesso forte, esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di questi elementi mi hanno fatto pensare a lei. Il modo in cui ha reagito allo script e come si è avvicinata al personaggio è davvero meraviglioso da vedere. Penso che realizzerà qualcosa di fantastico e intrigante, è una forza della natura. Ho visto film che ha interpretato e sono così diversi, è incredibile, mostrano differenti sfumature, la sua diversità e forza come attrice. Siamo davvero felici di averla come protagonista, è davvero determinata. Come filmmaker, quando c’è qualcuno che riesce a sostenere un tale peso, drammatico e narrativo, solo con gli occhi, allora ti rendi conto di avere la protagonista forte che può offrire ciò che stiamo cercando“.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI