martedì, 26 Ottobre, 2021

Knives Out 2: indiscrezioni sul cast

Avviata la pre-produzione di Knives Out 2, il secondo capitolo di Cena con delitto

Il primo Cena con delitto – Knives Out, il thriller tragicomico scritto e diretto da Rian Johnson, poteva vantare un cast di prim’ordine: tra gli attori, si annoverano Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Michael Shannon e il compianto Christopher Plummer. Il film è stato un inequivocabile successo al botteghino, arrivando a guadagnare circa 311 milioni di dollari al box office, una cifra che va ben oltre alle previsioni stimate dalle case di produzione. A fronte di un tale successo, non è tardata la notizia dell’arrivo di un sequel: lo scorso anno il progetto è stato approvato e Netflix ha acquistato, tramite uno storico contratto senza precedenti, i diritti di Knives Out 2 per una cifra pari a 400 milioni di dollari.

Dave Bautista entra nel cast

Knives Out 2

Il pubblico può presupporre che in Knives Out 2 si possa assistere al ritorno di Daniel Craig, il detective privato Benoit Blanc protagonista del primo film. Pare che il sequel, infatti, seguirà il personaggio di Craig nelle sue successive investigazioni, restando fedele allo stampo di giocoso genere giallo che aveva caratterizzato il primo Cena con delitto. Ma da chi sarà affiancato l’attore? Poche ore fa è stata diffusa la notizia della presenza nel cast di Dave Bautista, il poderoso attore e ex-wrestler statunitense. Bautista è abituato a ruoli più tendenti verso una natura action, il pubblico potrà averlo visto nei due capitoli di Guardiani della Galassia, in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Non è nuova per Bautista la collaborazione con Daniel Craig: i due avevano condiviso il set di Spectre (Sam Mendes, 2015).

Edward Norton: la new entry nel film

Knives Out 2

A pochissime ore di distanza dall’annuncio della partecipazione di Bautista, è appena stata diffusa la notizia della partecipazione del talentuoso Edward Norton nel cast di Knives Out 2. L’attore può vantare nella sua carriera interpretazioni in film del calibro di Fight Club e Birdman, oltre alle reiterate collaborazioni con Wes Anderson. Perciò, la sua aggiunta nel cast non può che lasciar sperare i fan che il cast del sequel sia stellare tanto quanto quello del primo film. Nessun’altra indiscrezione è trapelata, ad esclusione delle coordinate relative alle riprese di Knives Out 2, che si dovrebbero svolgere in Grecia a partire dal prossimo giugno.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI