Nikolaj Coster-Waldau, attore danese conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Jaime Lannister nella serie HBO Game of Thrones, è pronto a fare un salto di qualità: sarà Guglielmo I d’Inghilterra nella serie King and Conqueror.
King and the Conqueror – Nikolaj Coster- Waldau da Sterminatore diventa Conquistatore
Come riportato da Deadline, Nikolaj Coster-Waldau sarà il protagonista di questo nuovo progetto, di cui sarà anche produttore e regista di un episodio. Con lui ci sarà anche James Norton (Happy Valley) nel ruolo di Aroldo II d’Inghilterra.
Arold di Wessex e Guglielmo di Normandia erano due uomini che si scontrarono nella battaglia di Hastings nel 1066. Due alleati senza alcun obiettivo sul trono britannico, che si trovarono costretti dalle circostanze e dall’ossessione personale a una guerra per il possesso della sua corona.
“Siamo entusiasti di collaborare con James, Nikolaj, Baltasar e l’intero team creativo su King and Conqueror . Una serie davvero innovativa con talento di livello mondiale e portata globale“, ha affermato Lindsey Martin. “Le sceneggiature di Michael offrono un approccio audace e fresco a una storia che dura da quasi 1.000 anni. I temi sono più contemporanei e attuali che mai. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto finora e non vediamo l’ora di vedere tutto realizzarsi sullo schermo con il nostro cast stellare“.
La serie è stata creata da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), verrà prodotta dalla BBC e le riprese si svolgeranno in Islanda nel 2024. Ciò significa che, molto probabilmente, non la vedremo prima del 2025. Nel resto del mondo verrà distribuita da Paramount Global Content Distribution.