HomeNewsKing And Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau da Sterminatore diventa Conquistatore

King And Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau da Sterminatore diventa Conquistatore

-

Nikolaj Coster-Waldau, attore danese conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Jaime Lannister nella serie HBO Game of Thrones, è pronto a fare un salto di qualità: sarà Guglielmo I d’Inghilterra nella serie King and Conqueror.

King and the Conqueror

King and the Conqueror – Nikolaj Coster- Waldau da Sterminatore diventa Conquistatore

Come riportato da Deadline, Nikolaj Coster-Waldau sarà il protagonista di questo nuovo progetto, di cui sarà anche produttore e regista di un episodio. Con lui ci sarà anche James Norton (Happy Valley) nel ruolo di Aroldo II d’Inghilterra.

Arold di Wessex e Guglielmo di Normandia erano due uomini che si scontrarono nella battaglia di Hastings nel 1066. Due alleati senza alcun obiettivo sul trono britannico, che si trovarono costretti dalle circostanze e dall’ossessione personale a una guerra per il possesso della sua corona.

Siamo entusiasti di collaborare con James, Nikolaj, Baltasar e l’intero team creativo su King and Conqueror . Una serie davvero innovativa con talento di livello mondiale e portata globale“, ha affermato Lindsey Martin. “Le sceneggiature di Michael offrono un approccio audace e fresco a una storia che dura da quasi 1.000 anni. I temi sono più contemporanei e attuali che mai. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto finora e non vediamo l’ora di vedere tutto realizzarsi sullo schermo con il nostro cast stellare“.

La serie è stata creata da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), verrà prodotta dalla BBC e le riprese si svolgeranno in Islanda nel 2024. Ciò significa che, molto probabilmente, non la vedremo prima del 2025. Nel resto del mondo verrà distribuita da Paramount Global Content Distribution.

King and the Conqueror
Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI