In occasione del New York Comic-Con, il regista di Kick-Ass e Kingsman Matthew Vaughn ha fornito grosse rivelazioni in merito al reboot della prima saga e alla continuazione della seconda, il cui terzo capitolo è atteso dai fan ormai da anni.
Le parole di Vaughn su Kick-Ass
“Ho un grande aggiornamento per voi: molto presto inizieremo a girare Kick-Ass The Reboot“, ha spiegato Vaughn. “Posso dire che sarà diverso da qualsiasi cosa sia mai stata fatta prima in un film.
Il che è molto, molto eccitante per me. Adoro davvero tanti i primi due film della saga, e in cuor mio vorrei fare un Kick-Ass 3 con quei personaggi, ma questo progetto servirà come una sorta di sorbetto per pulire il palato, non so se mi spiego.”
Il regista di Kick-Ass, ha fatto un’anticipazione sul reboot del film, affermando che nessuno degli attori precedenti tornerà, ma lasciando la porta aperta a futuri episodi.
“Kick-Ass ha cambiato la percezione della gente di cosa sia un film di supereroi. Lo stiamo facendo di nuovo”, ha detto Vaughn. “Nessuno degli altri personaggi dell’altro Kick-Ass è presente, anche se vorremmo farli tornare dopo il reboot. Non posso parlarne davvero.”
Kick-Ass è un film del 2010 diretto da Vaughn e scritto insieme a Jane Goldman. Basato sul fumetto creato da Mark Millar e John Romita Jr.
Il primo capitolo è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloë Grace Moretz, Mark Strong e Nicolas Cage. Nel 2013 seguì un sequel con Jim Carrey che si unì al cast nel ruolo di Sal Bertolinni, noto anche come Colonnello a stelle e strisce.
È nel 2018 che Vaughn ha iniziato ad accarezzare l’idea di lavorare ad un reboot e ha lasciato intendere che Patience Lee, la madre single afroamericana che assume il ruolo di vigilante nei fumetti, potrebbe essere il personaggio al centro della scena nel film.
Aggiornamenti su Kingsman
Durante lo stesso panel del NYCC, a Vaughn è stato chiesto del futuro del franchise cinematografico di Kingsman, che ha detto non essere ancora terminato.
“Dobbiamo andare avanti con Kingsman 3 perché stavo scherzando sul fatto che Colin [Firth] finirà per essere un ritratto a margine mentre Taron sarà Arthur”, ha detto. “Quindi al momento ci stiamo lavorando”.