HomeTaormina Film FestKhaby Lame: "voglio vincere un Oscar"

Khaby Lame: “voglio vincere un Oscar”

-

Khaby Lame e il successo planetario

Khaby Lame è l’influencer con il maggior numero di followers su Tik Tok, arrivando a superare l’americana Charli D’Amelio, grazie ai suoi video ironici e divertenti. Il suo successo planetario è scoppiato durante il lockdown, attraverso un contenuto in cui il tiktoker rispondeva ad un video fai da te, in cui spiegavano modi innovativi per aprire una banana, mostrando come bastasse semplicemente sbucciarla in modo regolare. Per celebrare il suo enorme successo il Taormina Film Fest, ha deciso di premiarlo. L’influencer ha infatti presentato il suo corto in occasione della serata di gala influential shorts organizzata da Bella Thorne. Nel breve filmato Khaby Lame racconta la sua storia, spiegando come ha raggiunto i suoi obiettivi, perseverando e rialzandosi dopo ogni caduta.

Khaby Lame

L’Oscar come nuovo obiettivo

Durante la conferenza stampa, tenutasi in data 28 giugno 2023, Khaby Lame ha inoltre dichiarato che il suo prossimo obiettivo è quello di vincere un Oscar. Il mondo del cinema lo ha sempre appassionato e adesso vuole incanalare tutte le sue forze in questo campo per rendere sua madre fiera. La principale fonte di ispirazione nel seguire questo percorso è stato Will Smith ne Il Principe di Bel Air: “Lo guardavo in televisione e pensavo vorrei essere come lui“. I Am Khabane, il suo cortometraggio d’esordio è stato diretto e recitato dall’influencer per questo era lecito chiedersi, quale delle due carriere lo appassionasse maggiormente, se regista o attore. Dopo averci riflettuto quest’ultimo ha risposto che probabilmente preferirebbe dedicarsi alla recitazione.

Khaby Lame ha fatto un discorso motivazionale rivolto alle nuove generazioni, spingendoli a seguire i propri sogni, in quanto secondo lui sempre meno importanti a livello culturale. Lottare per le proprie passioni e cercare di migliorarsi è il modo migliore per crescere e se nonostante tutti gli sforzi non riusciamo comunque ad ottenere nulla, almeno ci abbiamo provato.

L’influencer non ha nessn progetto in particolare in mente per il futuro, o un genere cinematografico a cui è appassionato, ha dichiarato che appena troverà qualcosa che lo ispirerà, impiegherà tutte le sue forze per realizzarlo.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI