Kenneth Branagh sarà ancora Poirot nel terzo film della saga

Kenneth Branagh tornerà di nuovo a vestire i panni di Hercule Poirot, il detective nato dalla penna dell’autrice Agatha Christie, nel terzo film della saga che lo ha visto protagonista. La pellicola si intitolerà A Haunting In Venice, e sarà il seguito di Assassinio Sull’Orient Express e Assassinio Sul Nilo.

Il film verrà prodotto dalla 20th Century Fox, di proprietà della Disney, e le riprese inizieranno il 31 ottobre, ad Halloween: A Haunting In Venice, infatti, prenderà ispirazione dagli avvenimenti descritti nel romanzo datato 1969 Hallowe’en Party, in italiano tradotto come Poirot e la strage degli innocenti. La sceneggiatura e la regia verranno ancora una volta affidate rispettivamente a Michael Green e a Kenneth Branagh, che come già detto ricoprirà il ruolo del protagonista.

Kenneth Branagh

In contemporanea, è stato già annunciato l’intero cast del film, che vanta star mondiali come Kyle Allen, Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Ali Khan, Michelle Yeoh e il nostro Riccardo Scamarcio, che torna a recitare in un’importante produzione hollywoodiana dopo John Wick 2.

La storia è ambientata a Venezia, nel secondo dopoguerra, ad Halloween appunto. Andato in pensione, esiliato in Italia, il noto detective Poirot partecipa controvoglia ad una seduta spiritica in un palazzo nobiliare della città. Quando uno degli ospiti viene ucciso, Hercule si impone di svelare il colpevole, venendo catapultato in un intrigo più ampio.

In una nota a seguito dell’annuncio, Kenneth Branagh ha dichiarato che: ”Questo è un capitolo fantastico per il personaggio di Hercule Poirot, basato su una complessa e poco conosciuta storia di mistero ambientata ad Halloween in una città pittorescamente incantevole, è un’opportunità straordinaria per noi, come cineasti, e ci permetterà di offrire qualcosa di veramente agghiacciante per il nostro fedele pubblico”.

Kenneth Branagh

La produzione inizierà subito, in poco più di un mese, e il film dovrebbe uscire già nel 2023. Al momento, tuttavia, non vi è ancora una data precisa.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI