HomeNewsKate Winslet premiata al Festival del cinema di Monaco

Kate Winslet premiata al Festival del cinema di Monaco

-

Kate Winslet sarà insignita del CineMerit Award al Festival Internazionale del Cinema di Monaco. Anche il nuovo film del premio Oscar, Leesarà presentato in anteprima europea al Festival.

Il nuovo film di genere biografico/drammatico diretto dalla regista e direttrice della fotografia Ellen Kuras (Se mi lasci ti cancello), vede come protagonisti l’iconica star Kate Winslet (qui anche in veste di produttrice), seguita da un cast di prim’ordine che comprende: Marion Cotillard, Alexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Josh O’Connor e Andy Samberg.

Kate Winslet si unisce a Jessica Lange, come precedentemente annunciato, nel ricevere il riconoscimento CineMerit Award quest’anno.

- Pubblicità -

Il film è stato presentato in anteprima mondiale a Toronto. Lee racconta la storia della ex modella di Vogue Lee Miller che si arruola per contribuire allo sforzo bellico durante la Seconda guerra mondiale, come corrispondente di guerra e fotografa.

Kate Winslet

Kate Winslet è Lee Miller nel nuovo film: le prime reazioni

Le prime reazioni sul film affermano che si tratta di un “tentativo ponderato di fare un passo indietro rispetto a ciò che Miller ha effettivamente fatto e di concentrarsi sul modo in cui lo ha effettivamente portato a termine, di solito con poco incoraggiamento e quasi nessuna gratitudine”.

“Siamo lieti che Kate Winslet festeggi con noi la prima europea del film a Monaco di Baviera”, hanno affermato il direttore del festival Christoph Gröner e la codirettrice artistica Julia Weigl in un comunicato congiunto. “Lee’ è il ritratto di un personaggio straordinariamente intenso. Per noi è importante che il Festival internazionale del cinema di Monaco, con i suoi numerosi film e voci, invii un chiaro segnale di democrazia, diversità e coesione”.

Kate Winslet ritirerà il CineMerit Award dopo la proiezione del suo film, Lee. Ci sarà anche un incontro con l’attrice e i produttori. Lee uscirà nei cinema tedeschi a settembre.  

- Pubblicità -

Il 41° Festival internazionale del cinema di Monaco si svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI