giovedì, 23 Settembre, 2021

Kate: il nuovo film Netflix con Mary Elizabeth Winstead

Kate è la punta di diamante delle prossime uscite targate Netflix

Come ormai è consuetudine da qualche anno, durante questa settimana (nota ai più con l’espressione Geeked Week) il colosso di streaming e produzione Netflix ha annunciato alcune delle produzioni originali con uscite previste per i prossimi mesi. Particolare enfasi è stata posta su un titolo, sino ad ora pressoché sconosciuto: Kate. Poche sono le indiscrezioni trapelate dall’evento. Tuttavia, è stato rivelato che il film è una pellicola definita di genere action thriller in cui la protagonista, la Kate del titolo, è un’assassina che, dopo essere stata avvelenata, ha poche ore (circa ventiquattro) di tempo per vendicarsi. Per incentivare i fan, nel corso dell’evento online è stata inclusa la visione di una brevissima scena del film, in cui la giovane antieroina entra in azione.

Kate

Kate: cast, troupe e data d’uscita

Per quanto riguarda la trama di Kate il pubblico si dovrà accontentare per il momento di una breve sinossi. Ma a proposito degli interpreti, nel corso dell’evento sono stati fatti alcuni interessanti nomi. La protagonista eponima del lungometraggio sarà interpretata dalla giovane Mary Elizabeth Winstead. Il pubblico avrà già avuto prova del connubio di dolcezza e spietatezza che l’attrice riesce ad incarnare sullo schermo grazie a film quali Scott Pilgrim vs. the World (2010) di Edgar Wright o i più recenti Gemini man di Ang Lee (2019) e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn diretto da Cathy Yan nel 2020. Nel suo lavoro in Kate, Winstead sarà affiancata da Woody Harrelson, Tadanobu Asano, Michiel Huisman e Kazuya Tanabe.

Kate è diretto da Cedric Nicolas-Troyan, alla sua seconda esperienza registica per un lungometraggio dopo Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Nicolas-Troyan ha dedicato la maggior parte della propria carriera agli effetti speciali (Biancaneve e il cacciatore, The Ring, Pirati dei caraibi), perciò il pubblico avrà modo di vedere come rifletterà tale esperienza in Kate. Netflix ha annunciato come data di uscita il prossimo 10 settembre.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,261FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI