Home Cinema News Julia Roberts e Denzel Washington diretti da Sam Esmail nel nuovo film...

Julia Roberts e Denzel Washington diretti da Sam Esmail nel nuovo film “Leave The World Behind”

Il creatore di “Mr Robot” dirigerà la coppia che si ricongiunge sul grande schermo dopo ben 27 anni

Julia Roberts e Denzel Washington saranno i protagonisti del film “Leave The World Behind”. Alla regia Sam Esmail, la mente dietro ad una delle serie TV del decennio, ovvero “Mr Robot”.

La coppia Roberts/Washington si ritroverà sul set dopo ben ventisette anni. L’ultimo film infatti che i due hanno girato insieme è stato “Il rapporto Pelican”, datato 1993 e diretto da Alan J. Pakula. Negli Stati Uniti il film incassò oltre 100 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo furono quasi 200 i milioni i dollari incassati.

Oltre alla regia, Sam Esmail si occuperà anche della sceneggiatura, che si baserà sul romanzo omonimo di Rumaan Alam in uscita a ottobre.

Il film sarà distribuito da Netflix e ruoterà intorno alla figura di Amanda e Clay, due genitori che decidono di lasciare New York per una vacanza tranquilla fuori porta con il loro figlio adolescente. La tranquillità del loro soggiorno verrà interrotto da una coppia più anziana che sostiene che a New York ci sia stato un grande blackout che ha mandato in tilt internet e tutte le comunicazioni. Il gruppo quindi si ritroverà ad una convivenza forzata e metterà in luce come si modellano in legami fra le persone in momenti di crisi

Julia Roberts
Il regista Sam Esmail

Julia Roberts ha già collaborato con Sam Esmail, essendo la protagonista della prima stagione della serie TV “Homecoming”. Qui l’attrice interpreta Heidi, una giovane donna coinvolta a sua insaputa all’interno di alcuni scandali di una grande azienda americana.

Come è stato annunciato poco tempo fa, l’attore afroamericano Denzel Washington invece sarà uno dei protagonisti dell’adattamento di Macbeth di William Shakespeare. La celebre opera sarà riadattata per il grande schermo da Ethan Coen e vedrà come protagonisti, oltre a Denzel Washington, anche l’attrice Francis McDormand, nonché moglie di Ethan Coen.

Articolo precedenteWhat Men Want
Articolo successivoL’uomo senza gravità
Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

L’anno che verrà

0
L’anno che verrà non è solo un posto dove proiettare la speranza che oggi latita causa pandemia, ma è anche il titolo dell’ultimo lavoro...