Julia Roberts compie 55 anni, i migliori film in streaming

Il giorno 28 Ottobre di 55 anni fa nella piccola cittadina di Smyrna, Stati Uniti, nasceva Julia Fiona Roberts, una futura stella di Hollywood, destinata a diventare una dell’attrici più premiate e iconiche di tutti gli anni ’90 e primi ’00. Nel corso della sua carriera la Roberts ha infatti vinto un premio Oscar, tre Golden Globe e un BAFTA. Un bottino di premi davvero ricco, raccolto grazie alla partecipazione dell’attrice ad oltre 40 ruoli nel corso di 35 anni di carriera che l’hanno vista diretta da alcuni dei più grandi registi della storia del cinema, come Steven Spielberg, Robert Altman, Woody Allen e Mike Nichols.

Per rendere il giusto omaggio a questa icona, che ha mostrato grande versatilità interpretando i più disparati ruoli, si consiglia la visione di alcuni titoli disponibili in streaming.

Pretty Woman

Rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola, Pretty Woman (1990) è il film che fa spiccare il volo alla carriera di Julia Roberts. L’enorme successo della pellicola di Garry Marshall fa conoscere il sorriso della Roberts in tutto il mondo, facendola divenire in breve tempo anche un icona di bellezza. Il film è disponibile su Disney+.

Erin Brockovich

Julia Roberts

Erin Brokovich (2000), il film che più di tutti mette in luce l’enorme talento di Julia Roberts, il ruolo che le consegna l’Oscar alla miglior attrice, un opera che racconta la vera storia di una donna forte e determinata, che lotta contro un sistema corrotto, omicida e privo di scrupoli. Il film di Steven Soderbergh fu uno dei grandi successi di quell’anno e tuttora rimane uno dei biopic più amati di questo secolo. Disponibile su NOW TV.

Closer

Julia Roberts

Si chiude con Closer (2004) pellicola drammatica diretta da Mike Nichols, celebre regista de Il laureato, che vede un cast di primissimo ordine. Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman e Clive Owen portano sul grande schermo il dramma umano e della società attraverso i volti di una fotografa, un giornalista, una spogliarellista e un dottore. Closer è disponibile per il noleggio su Amazon Prime Video.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI