HomeNewsJordan Peele, Universal preannuncia l'uscita del quarto film del regista

Jordan Peele, Universal preannuncia l’uscita del quarto film del regista

Jordan Peele non ha nemmeno fatto in tempo a gustare i frutti della sua ultima fatica, che già all’orizzonte si staglia un nuovo progetto. Il quarto lungometraggio dell’acclamatissimo regista americano è già in lavorazione e avrebbe anche una prima data d’uscita (per ora solo indicativa).

La notizia non è clamorosa, sciocco pensare che un artista così in vista possa far attendere tanto il pubblico, ma è tuttavia rassicurante, considerato che Nope (il suo ultimo film) ha avuto un successo eclatante, di pubblico e di critica.

Universal Pictures, casa di produzione e distribuzione delle pellicole di Jordan Peele, ha di recente stilato una lista dei prossimi prodotti (con tanto di indicazione di data d’uscita). Tra i tanti progetti, il quarto appuntamento con l’estro del regista è stato segnalato con “Untitled Jordan Peele’s fourth movie”.

Jordan Peele - 1

Jordan Peele – Una data d’uscita rischiosa

L’uscita è prevista per Natale del 2024, insieme a mostri sacri del calibro di Avatar 3 (James Cameron non è un buon cliente in tal senso). Si dice che il nuovo film di Jordan Peele andrà a sostituire in termini di “palinsesto cinematografico” il progetto di Wicked (adattamento filmico del musical che per ora sembrerebbe essere in stand by).

Un’attesa del genere è comunque giustificata? Cosa porta a tanto clamore? Sicuramente, se si dovesse definire Peele con un aggettivo, verrebbe in mente fin da subito la parola “creativo”. L’artista ha avuto il merito di coniare fanta-thriller con intento socioeducativo.

La sua grande arma scenica è quella di cogliere le tematiche più importanti e costruirvi attorno una storia dai contorni horror. Con Jordan Peele non ci si diverte soltanto, si ragiona. Il punto di vista assunto è quello della comunità afroamericana, ma ben presto si percepisce la volontà di delineare in tutto e per tutto quello che non va nella società odierna, a prescindere da qualsiasi tipo di divisione (che pure ancora permane).

Jordan Peele - 2
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI