Jonathan Majors dovrà stare alla larga dalla sua presunta vittima di aggressione. Lo ha stabilito il procuratore distrettuale di Manhattan che ha esperito questa procedura standard di ordine restrittivo fino alla data della prima udienza (il prossimo 9 maggio).
Durante la prima seduta giudiziale, Jonathan Majors sarà chiamato a deporre. L’attore ha comunque accettato la decisione del procuratore e si è dimostrato volenteroso nel far valere la sua versione. Secondo quanto dichiarato anche dagli avvocati difensori, Majors non sarebbe l’aggressore ma la vittima di tutto ciò.
Lo scandalo che lo riguarda lo ha visto, presumibilmente, aggredire una ragazza con cui stava andando a una festa. Nel taxi che li stava trasportando, Majors avrebbe manifestato comportamenti violenti e intimidatori.
L’equipe di avvocati che lo assiste ha tuttavia presentato un fascicolo dove viene avanzata una dichiarazione di innocenza, corroborata da indizi che collegherebbero le ferite riportate dalla vittima non ad un’aggressione, bensì ad altre dinamiche.
Intanto Jonathan Majors ha tuttavia perso alcuni importanti ingaggi. Dopo il recente successo (neanche troppo smodato) con Creed 3 e Ant Man and The Wasp: Quantumania, è stato escluso da The Man in the Basement e dal biopic su Otis Redding.
Jonathan Majors – La Marvel non si espone
I Marvel Studios, per ora, non si sono pronunciati sulla vicenda e non si sa se stanno pensando a un effettivo re-casting. Certo che tutto questo rappresenta un’ennesima battuta d’arresto per il colosso americano.
Non sta vivendo infatti un periodo molto roseo e il potenziale confinamento carcerario di quello che dovrebbe essere il futuro villain del franchise non è per niente un fattore positivo.
Le sorti di Kang il conquistatore sono appese a un filo. Nonostante le dichiarazioni di presunta innocenza, rimane un senso di grande complicazione legato a Jonathan Majors e al MCU. Bisogna attendere quindi la prima udienza. Chiaro però che dopo il caso Weinstein e Depp, Hollywood non userà più la mano lieve per trattare vicende del genere.