sabato, 17 Aprile, 2021
HomeNewsJonathan Groff entra nel cast di Matrix 4

Jonathan Groff entra nel cast di Matrix 4

Un nuovo attore si aggiunge al cast dell’attesissimo The Matrix 4, quarto capitolo della saga cult di fantascienza che vede Keanu Reeves nei panni dell’Eletto: si tratta di Jonathan Groff, visto sul grande schermo in Motel Woodstock (2009) e American Sniper (2014) e sul piccolo nelle serie Glee e Mindhunter. L’interprete si aggiunge ad un folto cast di new entry che comprende già Yahya Abdul-Mateen (che potrebbe vestire il ruolo di un giovane Morpheus), Jessica Henwick e Neil Patrick Harris (le voci lo indicano come il villain). I veterani Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith torneranno nei loro iconici ruoli.

Lana Wachowski siederà ancora una volta dietro la macchina da presa, e insieme alla sorella scriverà il film con la collaborazione di Aleksandar Hemon e David Mitchell, oltre a produrlo. Il franchise di Matrix è ambientato in un futuro distopico dove le intelligenze artificiali hanno preso il controllo del pianeta e gli umani sono la razza inferiore. L’unica speranza per l’umanità risiede in Neo, l’Eletto, il solo che può spezzare il giogo delle IA. Il plot di questo sequel, la cui uscita è prevista nel 2022, è ancora nell’ombra e non sono stati rilasciati dettagli al riguardo, rimanete aggiornati per future news.

Maurizio Encari
Appassionato di cinema fin dalla più tenera età, cresciuto coi classici hollywoodiani e indagato, con il trascorrere degli anni, nella realtà cinematografiche più sconosciute e di nicchia. Amante della Settima arte senza limiti di luogo o di tempo, sono attivo nel settore della critica di settore da quasi quindici anni, dopo una precedente esperienza nell'ambito di quella musicale.
Articolo precedenteLa pazza gioia
Prossimo ArticoloL’inganno perfetto

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,356FansLike
15,400FollowersFollow
2,280FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI