L’iconico attore Johnny Depp torna a recitare a distanza di ben 3 anni dall’ultima volta e sarà possibile vederlo al cinema nel film “Jean Du Barry“. Particolarmente amato nel nostro paese, Depp non si è lasciato abbattere dalle vicissitudini da poco trascorse.
Dopo una serie di titoli leggermente sottotono, sembrerebbe quasi impossibile riuscire ad affiancare il suo celebre nome a quello di un buon prodotto cinematografico. Varie delusioni artistiche si sono susseguite negli ultimi anni.
Questa volta però, qualcosa ci dice che la questione sarà leggermente diversa. Il nuovo lavoro diretto dalla regista e attrice francese Maiween, è stato selezionato come film d’apertura al festival di Cannes, segno premonitore di una probabile svolta nella carriera di Depp.
Al Festival di Cannes
La storia racconta dell’ascesa di corte di una cortigiana di nome Jeanne Du Barry, proveniente da una bassa classe sociale. La sua scalata nei palazzi del potere francese nel 1700, la trascina fino alla conoscenza del Re Luigi XV, con cui instaura una relazione sentimentale. Il suo ingresso a Versailles scandalizza l’alta borghesia e il clima si fa più teso.
Il festival di Cannes avrà inizio a maggio di quest’anno e tra i titoli di cui si parla maggiormente ci sono, per primo, il nuovo lavoro di James Mangold “Indiana Jones e il quadrante del destino“, ovvero il quinto capitolo della storica saga di Steven Spielberg. Al comando della storia si conferma Harrison Ford che torna a vestire i panni dell’archeologo più famoso del cinema, a distanza di quindici anni dal quarto episodio.
Il secondo titolo presente a Cannes è a mani basse la pellicola più attesa dell’anno “Killers of the Flowers Moon” diretta da Martin Scorsese e con DiCaprio e De Niro come protagonisti.
Depp sembra quindi occupare un posto tra opere che hanno fatto epoca e registi che hanno segnato la storia della settima arte in maniera indelebile. Il peso di tornare al festival, dopo il processo che l’ha visto coinvolto contro l’ex moglie Amber Heard, è percepito da tutti.
Nonostante la rilevanza mediatica alla quale l’attore è stato esposto fino a poco tempo fa, sembra adesso volersi lasciare alle spalle questa vicenda, giustamente, e tornare a fare quello per cui da tutti viene riconosciuto come grande, l’attore cinematografico.
Depp sorprende con un progetto ambizioso, e un ruolo non facile. Se sarà all’altezza del ruolo assegnato, sarà possibile scoprirlo solo alla sua uscita in sala. Per il momento, possiamo solamente intravedere la via verso una nuova rinascita, per la carriera di Johnny Depp.