HomeNewsJohn Wick, in sviluppo il quinto capitolo

John Wick, in sviluppo il quinto capitolo

-

E’ una notizia che non dovrebbe sorprendere nessuno, ma visto il grande successo di John Wick 4, Chad Stahelski è tornato sulla questione. Secondo Collider e la Lionsgate, il regista ha confermato la continuazione della saga, ma non ha specificato i dettagli. Il quarto episodio è esploso nei cinema all’inizio di quest’anno, impressionando il pubblico e battendo i record di incassi della serie con uno spettacolare display di azione, violenza e catarsi della durata di quasi tre ore.

Il John Wick di Keanu Reeves si liberava finalmente della Gran Tavola, ma a caro prezzo. Il presidente del Motion Picture Group, Joe Drake, ha confermato che un quinto film di John Wick è ancora in fase di sviluppo. Drake ha anche confermato i suoi piani di espandere la proprietà intellettuale di Wick con spin-off, ulteriori serie televisive e videogiochi.

John Wick

In che modo può continuare la saga di John Wick?

Sempre Drake ha rilasciato alcune dichiarazioni: ci stiamo ora muovendo attraverso quel franchise, non solo nello spazio dei videogiochi, ma guardando a quale sia il ritmo regolare degli spin-off, delle serie televisive, per far crescere davvero quell’universo. In questo modo c’è sempre il ritmo costante di un franchise che cattura un chiaro interesse del pubblico. Quello che è ufficiale è che, come sapete, Ballerina è il primo spin-off che uscirà l’anno prossimo. Siamo in fase di sviluppo di altri tre progetti, inclusi John Wick 5 e serie televisive. The Continental sarà in onda presto. Quindi stiamo ampliando il mondo per quando arriverà il quinto film. Sarà una crescita organica, attraverso il modo in cui stiamo iniziando a raccontare queste storie. Potete contare su un ritmo regolare della saga di John Wick.

L’anno scorso, durante l’evento CCXP a São Paulo, in Brasile, Reeves ha accennato che Ballerina è ambientato nel periodo di tempo tra John Wick Capitolo 3: Parabellum e il Capitolo 4. Inoltre il regista Chad Stahelski ha recentemente confermato che gli eventi di Ballerina, si svolgeranno in quel lasso di tempo di circa sei mesi.

Inoltre, ci è stato confermato che in questa pellicola, Reeves tornerà a interpretare John Wick in un ruolo che è molto più di un semplice cameo. Anche i colleghi di John Wick, Ian McShane e il defunto Lance Reddick (in che modo bisogna vedere), riprenderanno i loro ruoli nella serie. Tutto questo contribuirà a mantenere quella sinergia vitale fondamentale per Ballerina come elemento naturale del mondo del celebre killer. Il prossimo progetto, ambientato nello stesso universo, è la serie The Continental, che dovrebbe debuttare su Peacock a settembre.

Ballerina
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI