E’ il dubbio che attanaglia milioni di curiosi in tutto il mondo, la presenza o meno di Keanu Reeves nel prossimo John Wick 5. Lionsgate ha confermato che il quinto capitolo della saga è già in fase di realizzazione, ma non ha confermato ancora la presenza dell’attore di Matrix e Point Break.
Keanu Reeves attore e musicista canadese, è uno degli attori più talentuosi della sua generazione, con una carriera costellata di grandi successi, da quelli sopra citati, ma anche Constantine, L’avvocato del diavolo, Dracula di Bram Stoker. E la saga di John Wick, altro tassello iconografico da aggiungere alla sua carriera, è un’altra tappa della storia personale di Keanu Reeves, con ben quattro film all’attivo. Anche se stando alle ultime indiscrezioni sembra finito lo sposalizio con uno dei sicari più tormentati della storia del cinema.
Keanu Reeves ai microfoni di CBS Mornings, qualche mese fa, aveva riferito: “Mai dire ami, ma le mie ginocchia in questo momento mi stanno dicendo che non posso fare un altro John Wick. Se rispondessi con il mio cuore lo farei, ma non so se le mie ginocchia sono in grado di farlo”.
John Wick 5
Il franchise John Wick ha ormai più di dieci anni, ed è una saga che lotta per sopravvivere come il suo protagonista. Già con l’uscita di John Wick 4, il franchise aveva ampliato il suo racconto con una serie tv spin-off intitolata The Continental, su Prime Video. Ed è stato anche già annunciato un ulteriore spin-off sul personaggio di Ballerina, interpretato da Ana de Armas.
Dopo tutti questi annunci non si pensava ad un imminente lavorazione su John Wick 5. Eppure, Lionsgate ha sorpreso un po’ tutti con un annuncio immediato. Ma Keanu Reeves, il volto per eccellenza del franchise ci sarà?
Jenefer Brown, head di Lionsgate, ha riferito a ComicBook, in occasione della John Wick Experience a Las Vegas, “Questo mondo continua a crescere e ad espandersi in modi incredibili. Il prossimo capitolo è ovviamente Ballerina, che il nostro primo film spin-off e non vediamo l’ora che venga presentato al mondo. Abbiamo poi annunciato di star lavorando ad un quinto film su John Wick. Penso che ci siano altri spin-off in arrivo, una serie tv e un videogioco”, ha dichiarato.
E alla domanda più attesa, sulla presenza di Keanu Reeves, ha dichiarato senza spingersi troppo oltre: “Abbiamo condiviso che stiamo sviluppando un quinto film di John Wick. Ma John Wick potrebbe essere morto. Siamo tutti col fiato sospeso in attesa di scoprire cosa succederà”.