John Wick 4: slittamenti nella distribuzione

ll quarto capitolo della saga si farà attendere fino al 2023

Negli scorsi mesi Lionsgate aveva dichiarato di essere al lavoro sul quarto film della saga. Forte del successo del primo capitolo (2014) e dei successivi Capitolo 2 (2017) e Parabellum (2019), la casa di produzione non ha esitato nella realizzazione di un quarto lungometraggio. Alcune fonti nell’ultimo periodo avevano ipotizzato alcune date d’uscita per la pellicola, e la più accreditata pareva essere quella del 27 maggio 2022. Dopo alcune titubanze, quest’ultima data era stata successivamente confermata dalla stessa Lionsgate. Ad oggi, però, la casa di produzione pare non esserne ancora altrettanto sicura. È delle scorse ore, infatti, l’annuncio per cui John Wick 4 uscirà nelle sale nel 24 marzo 2023. Lo slittamento indubbiamente c’è, e non è affatto minimo. Non sono state rese note le cause di tale decisione, né sono stati menzionati ritardi nella produzione. Ciò che è certo, tuttavia, è che i fan dovranno aspettare quasi un ulteriore anno prima di poter assistere alla proiezione della pellicola in sala.

John Wick 4

John Wick 4 – il team di produzione

Il quarto capitolo della saga segue le orme dei precedenti tre in quanto a gruppo produttivo. Si conferma alla produzione lo studio Lionsgate, forte del successo dei precedenti film. Dietro la macchina da presa si conferma il regista-stuntman Chad Stahelski, che aveva ricoperto il medesimo incarico per i lungometraggi precedenti. Torna anche lo sceneggiatore Derek Kolstad, già mente autoriale degli altri tre film. Il cast, oltre a confermare l’indubbio protagonista interpretato da Keanu Reeves, vanta Laurence Fishbourne, Bill Skarsgard, Donnie Yen, Ian McShane e Lance Reddick. Ancora nessun dettaglio è emerso circa la trama di John Wick 4, che presumibilmente seguirà le tracce da revenge movie dei capitoli precedenti. Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli, il pubblico potrà osservare il suo beniamino Reeves rivestire i panni di un altro suo iconico protagonista, in Matrix Resurrections (in sala dal prossimo gennaio).

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI