Joaquin Phoenix e Rooney Mara insieme nel nuovo film di Pawlikowski

Joaquin Phoenix e la sua dolce metà Rooney Mara saranno i protagonisti del nuovo thriller scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, intitolato The Island. I due torneranno insieme sul set dopo l’ultimo Maria Maddalena, risalente al 2018.

Il film verrà prodotto dalla FilmNation Entertaiment, nell’ambito di una collaborazione che vedrà tra i suoi partecipanti Apocalypso Pictures, Wildside, Brightstar, Extreme Emotions, Vision Distribution e Sky.

Secondo la trama parziale, rilasciata insieme all’annuncio parziale del cast, il film dovrebbe raccontare di una coppia americana degli anni ’30, che decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il proprio paradiso privato su un’isola deserta. Il loro piano entra in crisi con l’improvviso arrivo su uno yacht di una presunta contessa, accompagnata dai suoi due amanti e decisa a prendere possesso dell’isola per costruirvi un hotel di lusso. I tre presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, di infedeltà e tradimento, che culminerà nell’omicidio. Al contempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi dell’isola.

A seguito del comunicato, sono iniziate anche le prime speculazioni: si dice infatti che il film possa essere girato interamente in bianco e nero, proprio come i due precedenti film del regista Ida e Cold War, e se esso abbia una qualche possibilità di essere inserito nella selezione ufficiale del prossimo Festival di Cannes del 2024.

In quest’ottica, il CEO della FilmNation Entertaiment, Glen Basner, ha voluto esaltare le potenzialità di questo nuovo progetto: “Pawel Pawlikowski è uno dei più grandi registi del mondo attualmente al lavoro. Pawel che porta questa storia di gelosia, tradimento e omicidio in un Giardino dell’Eden è esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno per riportare il pubblico al cinema”.

Pawel Pawlikowski

Le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2023, compatibilmente con gli impegni del cast. Al momento, infatti, i due attori principali hanno già annunciato i loro prossimi lavori: Joaquin Phoenix sarà impegnato anche sul set del sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux, e di Napoleon, prossimo film di Ridley Scott, mentre Rooney Mara interpreterà Audrey Hepburn nel nuovo film diretto da Luca Guadagnino.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI