HomeNewsJoaquin Phoenix e la perdita di peso in "Joker: Folie à Deux"

Joaquin Phoenix e la perdita di peso in “Joker: Folie à Deux”

Joaquin Phoenix ha detto durante la conferenza stampa a Venezia che la perdita di peso per il sequel di “Joker” è stata “un po’ più difficile”. Questo a causa della componente relativa alle scene della danza. Inoltre l’attore ha aggiunto: “probabilmente non dovrei farlo di nuovo“. Joaquin Phoenix ha parlato del ritorno alla sua controversa dieta per “Joker” durante una conferenza stampa al Festival del Cinema di Venezia mercoledì, affermando che è stata “un po’ più difficile” proprio per queste scene ballerine di “Folie à Deux”.

Phoenix fece già notizia nel 2020 quando rivelò di aver perso 24 chili per prepararsi al ruolo di Arthur Fleck nel primo film. Durante il tour promozionale di “Joker”, disse di aver mangiato principalmente lattuga e verdure al vapore per ottenere l’aspetto emaciato del villain. E il risultato è stato strepitoso, regalandogli il suo primo Oscar come miglior attore protagonista insieme a quello per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

Joaquin Phoenix

Cosa ha dichiarato Joaquin Phoenix sulla dieta

Non voglio entrare nei dettagli della dieta, perché penso che nessuno voglia sentirne parlare. Ma questa volta è stato un po’ più complicato solo perché abbiamo fatto così tante prove di danza, cosa che non avevo fatto l’ultima volta,” ha detto Phoenix. “Quindi è stato un po’ più difficile, ma è sicuro. Ora ho 49 anni, probabilmente non dovrei farlo di nuovo. Probabilmente è l’ultima volta per me.” Poi ha coinvolto la sua co-protagonista Lady Gaga nella conversazione, dicendo: “Anche Stefani ha perso molto peso. Ricordo quando ti ho incontrata per la prima volta alle prove e poi sei andata via e quando sei tornata avevi perso molto peso. È stato davvero impressionante.”

Il primo “Joker”, diretto sempre da Todd Phillips, ha conquistato nel 2019 il Leone d’Oro alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia superando il miliardo di dollari negli incassi globali e divenendo il 39esimo film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Lady Gaga
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI