HomeNewsJessica Chastain sarà la protagonista del film horror di Rob Savage

Jessica Chastain sarà la protagonista del film horror di Rob Savage

Jessica Chastain sembra pronta a tornare al genere horror in grande stile. Secondo alcune fonti, la vincitrice dell’Oscar avrebbe firmato per recitare nell’ultimo film del regista Rob Savage. Atomic Monster e Blumhouse produrranno il film in collaborazione con Spin a Black Yarn per Universal Pictures.

La sceneggiatura è firmata da Nathan Elston, sceneggiatore di Succession, ed è basata sul romanzo Incidents Around the House di Josh Malerman.

Sebbene non si conoscano i dettagli del film, nel romanzo di Malerman la storia ruota attorno a un’inquietante vicenda raccontata dal punto di vista di una ragazzina la cui famiglia problematica è presa di mira da un’entità che lei chiama “Altra Mamma”.

James Wan di Atomic Monster è il produttore, mentre Michael Clear, Judson Scott, Macdara Kelleher, Savage, Malerman e Ryan Lewis sono i produttori esecutivi. Alayna Glasthal è la supervisione esecutiva del film per Atomic Monster.

Jessica Chastain

Jessica Chastain non è nuova al genere horror

Sebbene Jessica Chastain sia nota soprattutto per il suo ruolo candidato all’Oscar in Zero Dark Thirty e The Eyes of Tammy Faye (che le è valso l’Oscar), non è estranea al genere horror. Ha recitato nel film horror di successo del 2013 Mama, che ha contribuito a lanciare la carriera del regista di It, Andy Muschietti. I due si sono poi riuniti in It: Capitolo due. Ed ha anche recitato nell’horror di Guillermo Del Toro, Crimson Peak.

Pubblicità

Altri ruoli degni di nota di Chastain includono l’astronauta Melissa Lewis in The Martian, l’enigmatico Murph in Interstellar e la figura realmente esistita di Molly Bloom in Molly’s Game. I suoi crediti includono anche i film Take Shelter, The Good NurseLawlessMiss Sloane e in TV la miniserie George & Tammy per Showtime e Scenes from a Marriage per HBO.

I suoi ruoli più importanti a teatro includono Salomè al fianco di Al Pacino. Dietro la macchina da presa, Chastain ha lanciato nel 2016 la Freckle Films, con sede a New York.

Per quanto riguarda Savage, ha recentemente diretto l’adattamento di Stephen King, The Boogeyman. All’inizio della pandemia nel 2020, Savage ha scritto, diretto e distribuito il lungometraggio Host, che è stato considerato uno dei migliori film horror dell’anno. A questo ha fatto seguito Dashcam del 2021, anch’esso scritto e diretto da lui. 

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI