HomeNewsJeremy Allen White sarà Bruce Springsteen!

Jeremy Allen White sarà Bruce Springsteen!

Con un annuncio lampo e che è lasciato tutti sorpresi, David Greenbaum (Presidente della Fox Searchlight Pictures) ha annunciato un film biopic su Bruce Springsteen con protagonista Jeremy Allen White. Ad interpretare “The Boss” sarà proprio White, la star di The Bear che con quest’ultima seconda stagione si è portato a casa numerosi riconoscimenti (Emmy e Golden Globe) ed è entrato nella lista dei più quotati di Hollywood.

Il film su Springsteen sarà diretto da Scott Cooper (The Pale Blue Eye) e dopo una distribuzione nelle sale l’opera troverà spazio in streaming su Disney Plus. Inizialmente il film doveva essere una distribuzione A24, ma Greenbaum e colleghi (fan del cantante) non si sono lasciati sfuggire questo prestigioso progetto. Le riprese inizieranno in autunno 2024, dopo che Jeremy Allen White avrà terminato le riprese della nuova stagione della serie The Bear. Continua quindi la lunga scia di opere biografiche incentrate sui grandi della musica, una tendenza che a giudicare dai risultati al box office sembra piacere sempre di più al pubblico. Dopo Elvis, Bob Marley, Amy Winehouse e molti altri, ora è il turno di Bruce Springsteen.

Trama del film con Jeremy Allen White

Nebraska, sesto album del cantante e pietra miliare della storia del rock sarà al centro di questo biopic. Stando infatti alle notizie trapelate da oltreoceano il film racconterà gli anni di realizzazione di Nebraska. Il protagonista sarà quindi un giovane trentatreenne Bruce Springsteen, alle prese con demoni personali e alla ricerca dell’immortalità musicale.

Jeremy Allen White sembra essere azzeccato per il ruolo. L’attore sta dimostrando una grande affinità con i ruoli di tipo drammatico, e quello di star in crisi sembra proprio fare al caso suo. Inoltre, dopo i ciak finali della serie su Carmy, Jeremy Allen White avrà davanti a se tutta l’estate per prepararsi al meglio per indossare le vesti di Springsteen.

jeremy allen white
Bruce Springsteen nel 1982
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI