HomeNewsJennifer Lopez sarà la protagonista di Kiss of the Spider Woman

Jennifer Lopez sarà la protagonista di Kiss of the Spider Woman

-

Dopo aver ricoperto egregiamente il ruolo di protagonista nell’intenso thriller The Mother diretto da Niki Caro, Jennifer Lopez torna sul grande schermo in una versione del tutto inedita. L’attrice interpreterà infatti uno dei personaggi principali di Kiss of the Spider Woman, trasposizione cinematografica dell’omonimo e fortunato musical di Broadway di Terrence McNally, vincitore di ben sette Tony Awards e a sua volta ispirato al romanzo Il bacio della donna ragno dello scrittore argentino Manuel Puig.

Dietro la macchina da presa troviamo Bill Condon, l’autore di Demone e Dei e Dreamgirls, che firma anche la sceneggiatura di Kiss of the Spider Woman.

Pur essendo un’artista eclettica e a tutto tondo, con una lunga e brillante carriera alle spalle come artista musicale e attrice di successo (Un matrimonio esplosivo e Marry Me – Sposami), Jennifer Lopez non ha mai recitato in un musical vero e proprio, ma esordirebbe nel genere proprio grazie a Kiss of the Spider Woman. Scopriamo allora insieme qualche dettaglio della storia.

Kiss of the Spider Woman – La trama  

Il musical è ambientato in una prigione sudamericana dove Louis Alberto Molina, un vetrinista omosessuale eccentrico e dalla fervida immaginazione, sta scontando otto anni di reclusione per aver “corrotto” un minore. Il suo compagno di cella è Valentin Arregui Paz, un prigioniero politico di orientamento marxista con un carattere piuttosto difficile. La vita in prigione è dura e anche la convivenza fra i due inizialmente non è sempre pacifica. Per fortuna, Molina ha molta fantasia e riesce a sopportare la frustrazione astraendosi dalla realtà e immaginando di incontrare Aurora (Jennifer Lopez), la sua attrice preferita, che ha interpretato tra i vari ruoli quello della “donna ragno”, che uccide la sua preda con un solo bacio. Nel corso del tempo, il rapporto tra i due detenuti tende a migliorare, dando vita a un’amicizia che avrà delle conseguenze per entrambi. Il ruolo di Aurora sarà determinante nella vicenda.

Kiss of the Spider Woman

I casting per il ruolo di Molina sono ancora in corso, mentre le riprese di Kiss of the Spider Woman sono previste per aprile e si svolgeranno nel New Jersey. Bisogna inoltre sottolineare che il romanzo di Manuel Puig aveva già ispirato nel 1985 una versione cinematografica diretta da Hector Babenco che ottenne numerosi riconoscimenti e in cui figuravano tra i protagonisti Sonia Braga, Raul Julia e William Hurt, vincitore del Premio Oscar come miglior attore protagonista nel ruolo di Luis Molina. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Alessia Pennino
Alessia Pennino
Il cinema ha sempre rappresentato per me il rifugio perfetto dalle vicissitudini quotidiane, un porto sicuro dalla realtà, ma anche la dimensione ideale in cui sogni e desideri prendono forma. Ho sempre coltivato un interesse profondo per quest'espressione artistica, immaginandomi un giorno di scrivere recensioni per poter esprimere il mio punto di vista.

ULTIMI ARTICOLI