HomeNews cinemaJenna Ortega potrebbe far parte di un nuovo film di Tim Burton

Jenna Ortega potrebbe far parte di un nuovo film di Tim Burton

Jenna Ortega, divenuta celebre per il suo ruolo di Mercoledì Addams nel remake, decisamente recente, della serie Netflix Mercoledì, è in trattativa per interpretare la figlia di Lydia Deetz in Beetlejuice 2 di Tim Burton.

Per l’attrice sarà la seconda volta al lavoro con Tim Burton, produttore esecutivo di Mercoledì e direttore di quattro episodi della fortunata serie. Michael Keaton invece sarebbe pronto a rivestire nuovamente il suo ruolo di protagonista. Prima che la casa di produzione Plan B, di Brad Pitt, li acquisisse ufficialmente nel febbraio dello scorso anno, la Warner Bros deteneva i diritti del sequel.

jenna ortega

Il film Beetlejuice del 1988 narra di Charles (Jeffrey Jones), Delia (Catherine O’Hara) e Lydia Deetz (Wynona Ryder), che abitano in una casa precedentemente occupata dai Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis). I Maitland sono morti in un incidente d’auto, ma i loro fantasmi vogliono tornare a vivere nella loro vecchia casa, reclutando Beetlejuice (Michael Keaton), un “bio-esorcista”, per spaventare i Deetzes. Acclamato da pubblico e critica, Beetlejuice ha incassato 74 milioni di dollari solo in Nord America, mentre il budget ammontava a 15 milioni di dollari.

Mercoledì invece è tra le serie TV più virali del 2022 e, dopo il successo in casa Netflix, Tim Burton e Jenna Ortega potrebbero lavorare ancora una volta insieme. Oltre alla seconda stagione di Mercoledì, confermata ormai da settimane, attrice e regista potrebbero dividere il set di Beetlejuice 2, stando a quanto riportato da Variety. Se l’attrice venisse realmente confermata per il ruolo, la produzione – una volta definito il budget – partirebbe verso la fine di maggio o l’inizio di giugno, secondo The Hollywood Reporter. Il progetto ha subito modifiche nel corso degli anni, ma sia Winona Ryder che Michael Keaton, star del primo film, dovrebbero tornare per il sequel e riprendere i rispettivi ruoli. I primi discorsi relativi ad un possibile sequel risalgono al 2013.

jenna ortega

Successivamente, Tim Burton si è espresso su Michael Keaton. Come riporta Variety, ha detto: “C’è solo un Beetlejuice ed è Michael Keaton. C’è una possibile sceneggiatura e mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Penso che ora ci siano più possibilità che mai. Mi manca quel personaggio.”.

Di recente Tim Burton,inoltre, precisamente al Lumière Film Festival, ha affrontato nuovamente il tema, senza però sbilanciarsi. “Diciamo che nulla è escluso. Sono certo che farò un film soltanto quando mi ritroverò sul set in questione per le riprese. In genere mi piace arrivare in fondo alle cose di cui mi occupo. Sto lavorando a qualche idea, ma siamo soltanto all’inizio. Vedremo come si evolverà.”. Il progetto al momento non è ancora di certa realizzazione. Anche la presenza di Jenna Ortega è da confermare. 

Isabella Fleri
Isabella Fleri
Se, come in Manhattan, anch’io dovessi stilare una lista delle 10 cose per cui vale la pena di vivere, la settima arte avrebbe un posto di riguardo. Tra i registi che più hanno contribuito alla mia cinefilia Stanley Kubrick, Paul Thomas Anderson, Michelangelo Antonioni e, naturalmente, Woody Allen.

ULTIMI ARTICOLI