HomeNewsJenna Ortega non sarà in Scream VII

Jenna Ortega non sarà in Scream VII

-

Jenna Ortega, interprete di Tara Carpenter in Scream V e Scream VI, non tornerà per il settimo capitolo. La notizia arriva subito dopo quella che riguarda il licenziamento della Co-protagonista nella saga horror, ovvero Melissa Barrera. Spyglass ha deciso di licenziare Barrera per le sue dichiarazioni a favore della Palestina sui social. Jenna Ortega, invece, rinuncerà a tornare nel franchise perchè le riprese andrebbero in conflitto con quelle della nuova stagione di Mercoledì. Spyglass non ha lasciato dichiarazioni in merito.

Risulta evidente, dunque, che la saga dovrà prendere una piega totalmente diversa da quello che si era programmato. Il finale di Scream VI, infatti, lasciava intendere che il personaggio di Melissa Barrera e quello di Jenna Ortega sarebbero state nuovamente le protagoniste. Ora la situazione è cambiata e sarà necessario un cambio di rotta.

Jenna Ortega Scream

Scream – un franchise di successo

Jenna Ortega e Melissa Barrera hanno interpretato le sorelle Tara e Sam Carpenter in Scream V e Scream VI, contribuendo a dare nuova vita al franchise horror di lunga data. Scream VI ha incassato 108 milioni di dollari al botteghino nazionale e altri 60 milioni di dollari nei territori internazionali. Qui vediamo le sorelle Carpenter che, sopravvissute agli omicidi di Woodsboro decidono di trasferirsi. Arrivano, dunque, a New York, pensando di essersi lasciate Ghostface alle spalle. Scopriranno nuovamente che non possono fidarsi di nessuno se non di loro stesse.

Scream VII sarà diretto dal regista di Happy Death Day e Freaky Christopher Landon, che sembra aver affrontato il licenziamento di Barrera sui social media. “Questa è la mia dichiarazione”, ha scritto martedì. “Tutto fa schifo. Smettila di urlare. Non era una mia decisione.” Il post è stato cancellato subito dopo. La serie Scream ha già perso stelle. Più recentemente, il pilastro del franchise Neve Campbell non è tornato per Scream VI a causa di una disputa salariale.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI