HomeNewsJames Gunn chiede ai fan: quale ruolo per Dave Bautista nel DCEU?

James Gunn chiede ai fan: quale ruolo per Dave Bautista nel DCEU?

-

Non è segreto il desiderio di Dave Bautista di tornare a lavorare con James Gunn. Il regista è stato coinvolto nei progetti riguardanti la saga di Guardiani della Galassia per anni, e in tale periodo la collaborazione con l’interprete di Drax il Distruttore è stata fervente.

L’attore, in una recente intervista, ha infatti confermato che l’ultimo capitolo di Guardiani della Galassia sarebbe stato l’ultimo del franchise per lui ma, nonostante i suoi impegni in nuovi progetti cinematografici, si è detto comunque disponibile a lavorare nuovamente con Gunn. La risposta del regista non si è fatta attendere e, sul social Threads, ha chiesto ai propri fan in quale ruolo preferirebbero vedere Dave Bautista, facendo riferimento al DC Extended Universe.

Le idee dei fan alla richiesta di James Gunn

I fan, interpellati dal regista della saga di Guardiani della Galassia riguardo un possibile ruolo di Bautista nel DCEU, hanno lanciato una serie di idee all’attenzione di Gunn: Darkseid, Orion oppure Bane, nemesi di Batman.

James Gunn

Qualcun altro suggerisce anche di inserire l’attore con un piccolo cameo, un ruolo minore, oppure di aggiungerlo almeno al gruppo di doppiatori per eventuali film d’animazione. Non si esclude dunque nessuna ipotesi.

Una grande occasione per Dave Bautista?

Come risaputo, James Gunn è co-presidente dei DC Studios, e l’ottimo rapporto professionale con Dave Bautista fa ben sperare i fan per una serie di progetti in cui coinvolgere l’attore, ormai stanco di far parte del MCU. Bautista ha ampiamente specificato che, in caso ci fosse occasione di collaborare con Gunn, la coglierebbe all’istante, però i tempi non sono ancora maturi per tale eventualità.

L’attore precisa di non avere ancora parlato con il regista del DCEU, ma che sarebbe disposto a tornare a lavorare con lui anche a titolo gratuito, che si tratti di prodotti targati DC o di qualsiasi altro tipo di pellicola.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI