HomeNewsJack Black, i giochi per console di cui vorrebbe un film

Jack Black, i giochi per console di cui vorrebbe un film

-

In tempi recenti, Jack Black ha dato un importante contributo alla cinematografia basata su giochi per console, basti pensare a Super Mario Bros – Il Film (qui la recensione). L’attore però rivela quali sarebbero le sue idee riguardo nuovi lungometraggi del genere.

Jack Black, le sue idee su nuovi film

L’attore di Jumanji – Benvenuti nella giungla, quando si tratta di giochi per console, non si risparmia affatto. E non si parla soltanto di Super Mario Bros – Il Film (ha doppiato Bowser) ma anche del più recente Borderlands (voce di Claptrap).

Jack Black

L’attore inoltre sarebbe coinvolto anche in un progetto riguardante Minecraft, ma non gli basta ancora. Black ha fatto sapere quali titoli famosi vorrebbe fossero adattati per il grande schermo.

Non posso pensare che non abbiamo già cercato di realizzare un film su uno dei giochi targati Rockstar Games: non solo Grand Theft Auto (GTA), ma anche Red Dead Redemption. Questi giochi somigliano già ad un film, sapete? Ma è proprio questo il punto: alcuni titoli si trovano a metà strada tra giochi per console e cinema, mentre altri sono ancora più vicini alla definizione di film. Avete mai visto Bandersnatch, l’episodio di Black Mirror? Secondo me, è quella la strada che si sta prendendo, una combinazione tra giochi per console e film, ed è ciò che vorrei. Sembra l’inizio di una nuova era.

Dunque, Jack Black è fortemente dalla parte dell’intrattenimento visivo con una componente interattiva, proprio come quella di un gioco per console.

Le recenti dichiarazioni dell’attore

L’attore, proprio di recente, si è reso disponibile a girare un sequel di School of Rock (qui la notizia), considerato da Black come il punto più alto della propria carriera. Il protagonista di School of Rock ha motivato le affermazioni in proposito parlando dei giovani ragazzi protagonisti con cui ha lavorato.

I miei migliori ricordi sono solo quel gruppo di ragazzi, e quanto fossero divertenti e fantastici. È sicuramente il momento migliore della mia carriera, posso dire questo. Onestamente”.

Non resta che attendere nuove sui progetti dell’attore.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI