La nuova serie horror It – Welcome to Derry arriva nel capoluogo lombardo!
Sabato 25 ottobre Milano si risveglierà nel Maine del dei primi anni ’60. Sky e NOW portano infatti nel cuore della movida milanese l’universo di IT: Welcome to Derry. La nuova serie prequel dei due film di Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo due) è ovviamente ispirata al celebre romanzo di Stephen King sul clown assassino.
Dalle 18.00 fino a tarda sera, l’Alzaia Naviglio si trasformerà nella cittadina maledetta teatro delle sparizioni di bambini della serie HBO Original e Sky Exclusive: fra installazioni immersive, affissione misteriose, auto d’epoca, photoboot, tombini che nascondono inquietanti palloncini rossi e un bar ispirato ai vecchi diner americani, il ponte Alda Merini si trasformerà in un portale che collega la capitale lombarda all’immaginaria e solo apparentemente idilliaca Derry, la cittadina dove l’incubo è partito resa celebre dalla saga ispirata al romanzo dell’indiscusso maestro del terrore contemporaneo. Un evento ed un opportunità unica per tutti i fan di questo spaventoso franchise.
It – Welcome to Derry arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 27 ottobre. Il prodotto perfetto da godersi proprio ad Halloween.
It – Welcome to Derry – trama
Ambientato nell’universo di It di Stephen King, It – Welcome to Derry è basato sul romanzo It di King ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi It e It – Capitolo Due”.
La serie è diretta da Andy Muschietti ed è ambientata nel 1962 nella cittadina di Derry, nel Maine. Segue la storia di quattro ragazzi che si mettono sulle tracce di un amico misteriosamente scomparso. La loro indagine li condurrà nel cuore oscuro della città, dove qualcosa di sinistro si sta risvegliando: il suo nome è Pennywise, una creatura che sembra non essere di questo mondo e che si nutre delle paure più viscerali dell’essere umano.


