HomeTrailerInside Out 2: il trailer del nuovo film Disney Pixar

Inside Out 2: il trailer del nuovo film Disney Pixar

Finalmente è online il trailer ufficiale italiano di Inside Out 2, sequel di quello che molti ritengono l’ultimo vero capolavoro della collaborazione Disney Pixar: Inside Out. Il film, che sarà diretto da Kelsey Mann, da queste primissime immagini sembra promettere bene. Un ottima tecnica d’animazione porta sullo schermo in maniera ironica e cartoonesca l’anima umana in tutte le sue sfaccettature, prima di una bambina e ora di una adolescente. Si vedono vecchie conoscenze (Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto) e si fa la conoscenza di Ansia (Maya Hawke), stato d’animo che spesso sboccia proprio in età adolescenziale.

Proprio su Ansia, la regista ha così parlato della nuova protagonista pronta ad entrare nella squadra delle emozioni di Riley: “Ansia, interpretata da Maya Hawke nella versione originale del film, potrebbe essere la nuova arrivata nella squadra, ma non è certo il tipo che passa in secondo piano. Questo è molto sensato se pensiamo a ciò che accade nella mente di tutti noi”.

inside out 2
Ansia, in un immagine ufficiale Disney del film Inside Out 2

Inside Out 2: sarà il film d’animazione dell’anno?

Il primo capitolo fu un grande successo di pubblico e critica, con un incasso di oltre 800 milioni di dollari e il trionfo ai premi Oscar nella categoria film d’animazione. Inside Out 2 riuscirà ed eguagliare il suo predecessore? Le basi sulle quali si può scommettere in maniera favorevole su un successo ci sono. Vi è però da dire che da Inside Out sono ormai passati diversi anni, e non vi è alcuna certezza che gli spettatori abbiano ancora voglia di addentrarsi in questo vortice emotivo firmato Disney Pixar.

Per il 2024 sono inoltre previste altri grandi e importanti uscite nel campo dell’animazione. Kung Fu Panda 4, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e The Garfield Movie potrebbero facilmente minare la strada dei loro concorrenti.

Trailer

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI