Inside Out 2: anticipazioni e trama
Inside Out 2 è in fase di produzione e sono stati rivelati i primi dettagli sull’attesissimo sequel che debutterà nelle sale cinematografiche nel 2024, quindi tra un anno o poco più. Nel frattempo, però, sono arrivate delle informazioni da parte di Peter Docter, regista del primo film diventato adesso Chief Content della Pixar, che l’ha definito “commuovente e sentito”.
Docter, vincitore di un premio oscar, direttore di film d’animazione molto apprezzati tra cui Monsters & Co. e Up, durante un’intervista con The Wrap ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“L’idea di questa nuova storia, avuta da Kelsey Mann, è sicuramente più personale e universale, c’è molto amore al suo interno. Non voglio svelare troppo, ci saranno nuove tipologie di emozioni che saranno introdotte ed è tutto collegato tra loro. Ha un grande cuore e un grandissimo nucleo. Ho trovato le idee di Kelsey Mann davvero commoventi e sentite, molto personali ma al contempo universali“.
Inside out 2 seguirà le vicende di Riley, protagonista del lungometraggio precedente, introducendo nuove emozioni personificate. Docter ha inoltre rivelato, che durante le ricerche per il primo film era stato affermato che esistono tra le 5 e 27 emozioni e il loro obiettivo è esplorarne il più possibile.
Il primo film e dove vederlo
Inside Out, uscito nelle sale nel 2015 e scritto dallo stesso Docter, è il quindicesimo lungometraggio Pixar. Nello stesso anno è stato prodotto anche uno spinoff, intitolato: Il primo appuntamento di Riley. Il lungometraggio ha ottenuto diversi premi tra cui un Oscar, Golden Globe e BAFTA nella categoria Miglior Film D’animazione.
Il primo lungometraggio racconta le difficoltà affrontate da una giovane ragazza, Riley, ad adattarsi ad un grande cambiamento: spostarsi dal Minnesota a San Francisco. Le sue emozioni, guidate da Gioia, cercano di guidarla durante questo drastico cambiamento. Lo stress per il trasloco porta però Tristezza in primo piano. Quando quest’ultimo prende il controllo del quartier generale e Gioia sembra scomparsa nel nulla, le uniche emozioni rimaste sono Rabbia, Paura e Disgusto.
In attesa dell’uscita di Inside Out 2, Inside Out è disponibile su Disney+ con la possibilità di vederlo gratuitamente grazie alla settimana di prova.