giovedì, 6 Maggio, 2021
HomeNewsIndiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge affiancherà Harrison Ford

Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge affiancherà Harrison Ford

Dalle ultimi notizie sembra che Phoebe Waller-Bridge sia stata scelta per affiancare Harrison Ford nel quinto capitolo della saga di Indiana Jones

Indiana Jones 5 avrà la sua controparte femminile in Phoebe Waller-Bridge che affiancherà Harrison Ford nel quinto capitolo della saga del franchise cinematografico creato da Steven Spielberg

Nell’ormai lontano 2016 veniva annunciato il progetto per un quinto capitolo della saga di Indiana Jones, previsto nelle sale per il 2019. Proprio quando ormai le speranze dei fan sembravano spegnersi del tutto, dopo anni di ritardi e modifiche in pre-produzione, una notizia risveglia il fandom: sembra che per la controparte femminile dell’iconico eroe sia stata scelta l’astro nascente Phoebe Waller-Bridge.

L’interprete inglese, classe 1985, si è fatta molto notare negli ultimi anni anche come autrice, soprattutto per il suo lavoro nelle pluripremiate serie tv Fleabag e Killing Eve. Impegnata anche con la sceneggiatura dell’ultimo 007: No Time to Die, sono in molti a credere che nel prossimo Indiana Jones il suo apporto possa essere anche autoriale, oltre che attoriale.

Waller-Bridge sarà quindi a fianco di Harrison Ford, che quasi ottantenne riprenderà l’iconico ruolo tredici anni dopo il quarto capitolo della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008). Questo pare essere l’ennesimo illustre tassello che si aggiunge alla carriera della lanciatissima Waller-Bridge dopo gli esordi teatrali, le vittorie agli Emmy Awards (miglior attrice, sceneggiatura e serie comica per il suo Fleabag nel 2019), i vari progetti cinematografici e il vociferato ruolo di protagonista nel remake di Mr. And Mrs. Smith, a fianco del collega e amico Donald Glover.


Per i più legati alla saga di Indiana Jones non sarà facile da superare il passaggio di testimone alla regia. Steven Spielberg, da sempre legato al franchise, ha deciso di farsi da parte mantenendo comunque il ruolo di consulente di produzione.

Pochi mesi dopo il triste annuncio, si imponeva come candidato favorito per la regia del quinto film James Mangold (Ragazze interrotte, Logan – The Wolverine, Le Mans ‘66 – La grande sfida), che ad oggi appare ancora l’ipotesi più concreta.

Prossimi ai festeggiamenti per i quarant’anni dall’uscita del primo film della saga, I predatori dell’arca perduta (1981), i fan possono dunque gioire anche per la nuova data prevista per l’uscita del quinto capitolo il 29 luglio 2022.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

RIMANI CONNESSO

35,282FansLike
15,400FollowersFollow
2,295FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI