HomeTrailerIncastrati 2, trailer ufficiale della serie Netflix con Ficarra e Picone

Incastrati 2, trailer ufficiale della serie Netflix con Ficarra e Picone

Incastrati 2, la seconda serie è in arrivo su Netflix

Non si poteva farne a meno, soprattutto dopo un finale come quello della prima stagione e soprattutto con il successo ottenuto. Incastrati, la serie crime-comedy del duo comico siciliano Ficarra e Picone, sta arrivando su Netflix con una seconda stagione. Incastrati 2 arriverà su Netflix il prossimo 2 marzo. Nella seconda stagione, i protagonisti Salvo e Valentino si ritroveranno faccia a faccia con capi mafia e persone che conducono una vita quotidiana non propriamente “pulita”. Loro restano comunque due semplici tecnici che montano e riparano elettrodomestici e quindi gli equivoci sono sempre dietro l’angolo. La serie Incastrati è stato uno dei maggior successi italiani della piattaforma lo scorso anno. La serie è prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited. La sceneggiatura vedrà nuovamente coinvolti Salvo Ficarra e Valentino Picone, oltre a Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Nel cast, oltre i due protagonisti, troveremo Marianna Di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Leo Gullotta, Mary Cipolla e Domenico Centamore. Qui sotto il trailer ufficiale di Incastrati 2:

Ficarra e Picone, un sodalizio artistico di lunga data

C’è chi ha conosciuto il duo comico tramite la partecipazione al programma televisivo Zelig. Chi invece li segue sin dall’inizio della loro carriera cinematografica. Il loro esordio sul grande schermo risale al 2002 con il film Nati Stanchi. Dopo tanta televisione, nel 2007 esce il loro secondo film dal titolo Il 7 e l’8, grazie al quale ricevono la candidatura come Miglior Regista esordiente sia ai David di Donatello che ai Nastri d’Argento. Del 2009 è il loro terzo film, La matassa, ma nello stesso periodo sono anche protagonisti di Baarìa di Giuseppe Tornatore. Partecipano a Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi, per poi tornare alla regia nel 2011 con Anche se è amore non si vede. Nella loro filmografia seguono i film Andiamo a quel paese, L’ora legale e Il Primo Natale, rispettivamente del 2014, 2017 e 2019. Con Il Primo Natale ricevono cinque candidature ai Nastri d’Argento, tra cui miglior commedia. Il salto di qualità del duo comico avviene proprio l’anno scorso con il film di Roberto Andò La Stranezza, in cui sono protagonisti insieme a Toni Servillo. Tra cinema e televisione, la serie Incastrati si è posta come qualcosa di naturale che avvenisse nella loro carriera e sicuramente Incastrati 2 sarà un altro successo messo a segno da Ficarra e Picone.

incastrati-1
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ULTIMI ARTICOLI