Il Trono di Spade: nei piani di HBO un sequel su Jon Snow

The Hollywood Reporter ha lanciato in esclusiva uno scoop: HBO avrebbe avviato un progetto per un sequel de Il Trono di Spade incentrato su Jon Snow, uno dei protagonisti della serie fantasy di maggior successo degli ultimi anni.

Kit Harington potrebbe tornare così a interpretare il ruolo che lo ha reso celebre. Dopo le riprese della stagione finale (uscita nel 2019), l’attore britannico aveva attraversato un periodo di forte stress, tale da richiedere un periodo di rehab. Separarsi dalla figura di Jon Snow che aveva interpretato per quasi dieci anni, come da lui confessato qualche tempo fa a Variety, non è stato affatto semplice: “L’ultimo giorno delle riprese mi sono tolto il costume ed è stato come se si stesse staccando la mia pelle. Ero in un particolare stato emotivo. Era come se qualcuno mi stesse togliendo una parte di me”.

Harington è recentemente entrato nell’universo Marvel, con una parte nel film di Chloé Zhao, Eternals (2021). Da notare anche il suo ultimo impegno in ambito teatrale, con ruolo principale nel dramma shakespeariano Enrico V, per la produzione del National Theatre Live.

Il Trono di Spade
Kit Harington, Il Trono di Spade

La notizia del sequel non è stata per ora commentata né da HBO né dall’entourage dell’attore trentacinquenne, ma ha già creato scalpore tra i fan della serie, molti dei quali ancora delusi per il discusso finale.

La testata americana sottolinea giustamente che questo sequel costituirebbe un significativo segnale, da parte di HBO, di una gestione del mondo fantasy (creato dalla penna di George R. R. Martin) nella prospettiva di un franchise alla Star Wars, con l’approfondimento ‘seriale’ dei singoli personaggi della saga (come successo, ad esempio, con Obi-Wan Kenobi).

HBO del resto, all’indomani della fine de Il Trono di Spade, ha da subito lavorato a un suo prequel, House of the Dragon, da noi in onda a partire dal prossimo 22 agosto su Sky e NOW, ambientato duecento anni prima delle vicende narrate nella serie ‘madre’.

Giulia Angonese
Giulia Angonese
Mi dedico al cinema con passione e continuità, cercando sempre di cogliere dinamiche di pensiero e atmosfere sottese agli intrecci narrativi.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI