HomeTrailerIl trailer del nuovo film sulla saga Hunger Games

Il trailer del nuovo film sulla saga Hunger Games

-

La saga di Hunger Games è una delle saghe più di successo degli ultimi dieci anni. Sono stati quattro i film distribuiti dalla Universal Pictures, usciti rispettivamente tra il 2012 e il 2015. Il secondo capitolo dal titolo “La ragazza di fuoco” ha incassato più di 800 milioni di dollari, entrando nella storia tra i più alti incassi nella storia del cinema.

Il film di fantascienza distopico che prevede una gara tra 24 ragazzi all’ultimo scontro, in cui a trionfare è solamente uno, o più precisamente a sopravvivere. La protagonista Jennifer Lawrence ha goduto di un’incredibile fama, diventando una delle attrici di punta di Hollywood.

Hunger Games

I film sono tutti tratti dall’omonima saga letteraria per ragazzi, scritta dall’autrice Suzanne Collins, che nel 2020 è tornata a mettere mano nel mondo degli Hunger Games. Il nuovo capitolo, ambientato ben 64 anni prima dell’evento che tutti conosciamo, avrà modo di tornare su schermo con una nuova pellicola.

L’ultimo lavoro ha come titolo “Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente“, diretto da Francis Lawrence, che già è stato alla guida dei tre titoli precedenti. Gli attori protagonisti sono Tom Blyth, Rachel Zegler e Hunter Schafer.

Trama, Poster e Trailer del film

Riportiamo fedelmente la trama, con annesso il relativo nuovo poster:

“Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.”

Hunger Games

Il film esce in Italia il prossimo novembre, sotto potete trovare il trailer ufficiale del film:

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI