HomeNewsIl signore delle mosche: il remake di Luca Guadagnino sarà un horror...

Il signore delle mosche: il remake di Luca Guadagnino sarà un horror psicologico

-

Arrivano le prime notizie sul prossimo film di Luca Guadagnino, Il signore delle mosche, a rivelarcele è la produttrice stessa, Lindsey Anderson Beer.

Si basa moltissimo sull’horror psicologico ed è così ricco di dramma, come ci si aspetterebbe da qualcuno come Guadagnino” così ha dichiarato la Beer a Collider.

Il signore delle mosche

Il signore delle mosche: cosa sappiamo

Dopo Suspiria del 2018 Luca Guadagnino è di nuovo alle prese con un remake.

Terminato il progetto di Challengers che uscirà nel 2024 a causa dello sciopero SAG-AFRTRA, il regista lavorerà a una nuova versione cinematografica de Il signore delle mosche.

L’annuncio del film risale al luglio 2019 e da allora le notizie che lo riguardano sono state ben poche: dal 2020 sappiamo che lo scrittore di A Monster Calls e Chaos Walking, Patrick Ness, sta scrivendo la sceneggiatura.

Il signore delle mosche

Il signore delle mosche: la differenza rispetto ai precedenti remake

Ma è anche spaventoso e ti provoca disagio nel leggerlo, e penso che attinga ad una versione più attuale di quelle che abbiamo visto sino ad ora (…). Penso che molte persone abbiano provato ad adattare quella proprietà intellettuale in un modo che non ha più risonanza oggi, e penso che l’intero approccio sia stato invece fresco ed originale” afferma sempre la Beer svelando altri dettagli sull’adattamento di Guadagnino.

Il signore delle mosche è infatti già stato trasposto su schermo: è da ricordare la versione di Peter Brook del 1963, di Lupita A. Concio del 1975 intitolata Alkitrang Dugo, e quella di Harry Hook del 1990.

Stando a quanto detto dalla produttrice questo remake sarà diverso dalle precedenti versioni del film, poiché racconterà la storia sotto una luce più moderna e terrificante.

Il signore delle mosche

Il signore delle mosche: una breve trama

Il signore delle mosche di Luca Guadagnino, come l’originale del 1963, sarà tratto dal romanzo Lord of the Flies dello scrittore inglese William Golding.

Il libro narra di un gruppo di ragazzi inglesi naufragati su un’isola deserta e del loro fallimentare esperimento di autogovernarsi: diventando vittime dei loro istinti i protagonisti sperimenteranno una nuova condizione di vita basata sulla violenza.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita o di inizio riprese per Il signore delle mosche di Luca Guadagnino, che intanto progetta anche il remake di Scarface.

Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI