Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, il teaser trailer della serie Prime Video

Da poche ore, sul proprio canale Youtube, Prime Video ha condiviso il teaser trailer della serie televisiva Il signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, disponibile in streaming dal 2 settembre. Le riprese sono cominciate nel 2020 in Nuova Zelanda e hanno comportato costi altissimi, stimati in circa 465 milioni dollari per gli otto episodi: un budget enorme, che la rende la più costosa di sempre e certifica il forte investimento da parte di Amazon Studios nello sviluppo seriale del materiale letterario di J. R. R. Tolkien (la casa di produzione americana ha acquistato i diritti dell’opera dello scrittore inglese nel 2017 per 250 milioni di dollari). Secondo gli accordi stipulati, Prime Video dovrebbe produrre ben cinque stagioni (la seconda è in preparazione).

gli Anelli del Potere
Robert Aramayo, Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

L’adattamento cinematografico dei romanzi di Tolkien ha riscosso un enorme successo nei primi anni Duemila, grazie alla trilogia diretta da Peter Jackson che lanciò attori come Elijah Wood e Orlando Bloom: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello (2001), Le due torri (2002) e Il ritorno del Re (2003). A questa seguì, sempre per la regia di Jackson, la trilogia prequel: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012), La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia delle cinque armate (2014).

gli Anelli del Potere
Morfydd Clark, Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

Il signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, registi e cast

Alla regia degli otto episodi (le cui vicende sono ambientate migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati nei romanzi Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli) si alternano Juan Antonio Bayona, Wayne Yip e Charlotte Brändström. Nel cast figurano Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel (nel grande schermo interpretata da Cate Blanchett) e Robert Aramayo in quello di Elrond.  

Gli altri nomi coinvolti (alcuni visibili nel trailer) sono Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Charles Edwards, Lenny Henry, Simon Merrels, Benjamin Walker, Markella Kavenagh, Megan Richards, Charlie Vickers, Ismael Cruz Cordova, Owain Arthur, Sophia Nomvete, Daniel Weyman, Sara Zwangobani.

Qui la breve sinossi rilasciata:

Partendo da un periodo di pace relativa, seguiamo un gruppo di personaggi mentre affronta il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste di Lindon, fino all’incredibile isola-regno di Númenor e ai confini più estremi della mappa, questi regni e personaggi creeranno un retaggio che vivrà ancora a lungo dopo la loro scomparsa.

Giulia Angonese
Giulia Angonese
Percorso formativo in filosofia (PhD conseguito nel 2017), mi dedico al cinema con passione e continuità, cercando sempre di cogliere dinamiche di pensiero e atmosfere sottese agli intrecci narrativi.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI