HomeNewsIl ragazzo e l'airone: teaser trailer del nuovo film di Hayao Miyazaki

Il ragazzo e l’airone: teaser trailer del nuovo film di Hayao Miyazaki

-

Il ragazzo e l’airone: teaser trailer

Il ragazzo e l’airone è l’ultimo capolavoro di animazione diretto dal maestro Hayao Miyazaki, fondatore della celebre casa di produzione cinematografica Studio Ghibli. In occasione del Festival di Toronto è stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale che mostra alcune immagini in anteprima del lungometraggio d’animazione e svela qualche dettaglio in più sulla trama. L’uscita del film è prevista l’1 gennaio 2024 nelle sale italiane.

Il ragazzo è l’airone è infatti stato presentato il 7 settembre a Toronto e per l’occasione la GKIDS, responsabile per la distribuzione del film in nord america ha deciso di condividere il trailer. In Italia invece il prodotto di animazione sarà gestito come sempre da Lucky Red. Non è la prima volta che un film dello Studio Ghibli viene presentato al TIFF, era già stato fatto in passato con altri celebri titoli tra cui Principessa Mononoke, La Città Incantata e altri e questa collaborazione sembra continuare anche in occasione di questo ultimo lungometraggio.

Il ragazzo e l'airone

Trama e altre informazioni

Il lavoro di Hayao Miyazaki è come sempre avvolto dal mistero e anche in questo caso non si hanno informazioni certe sulla trama. Si tratta dell’undicesimo film d’animazione realizzato dal maestro e del decimo in collaborazione con Studio Ghibli. Fortunatamente il teaser trailer ha svelato alcuni dettagli sulla trama di Il ragazzo e l’airone. Al centro della vicenda troviamo Mahito, un giovane ragazzo alla ricerca della madre da tempo scomparsa. Per questo decide di addentrarsi in una terra in bilico tra la vita e la morte dove la vita stessa troverà un nuovo inizio. Il film è in realtà un racconto semi-autobiografico che tratta temi delicati quali la perdita e dolore. Nonostante il titolo provvisorio fosse inizialmente How Do you live ispirato al romanzo Yoshino Genzaburō, la trama sembra essere molto diversa. Il ragazzo e l’airone è stato un successo in Giappone arrivando ad incassare 45 milioni nel primo mese.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI