NewsIl pianeta del tesoro: il sequel che non fu mai realizzato

Il pianeta del tesoro: il sequel che non fu mai realizzato

Il pianeta del tesoro è uno dei cult che non dimenticheremo mai. Il film d’animazione del 2002 si basa sull’omonimo romanzo, ma assume un’atmosfera fantascientifica e si svolge nello spazio.

- Pubblicità -

Nonostante venga ricordato come uno dei più grandi film d’animazione, la pellicola ventiquattro anni fa non ebbe fortuna. Nonostante la critica lo promosse, fu un flop al botteghino e la Disney rinunciò al sequel che aveva in cantiere, pronto per essere sviluppato.

Fra i tanti motivi del flop si pensa che la campagna di promozione non fu efficiente e Il pianeta del tesoro ebbe la sfortuna di scontrarsi con un altro colossal del cinema, ovvero Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Paradossalmente il film ha avuto la sua rivincita negli anni a seguire, riconoscendo come mandi dei messaggi molto belli e di come John Silver sia uno dei personaggi più sfaccettati dell’intera storia del cinema d’animazione targato Disney. Come non dimenticare l’indimenticabile canzone Ci sono anch’io cantata in italiano da Max Pezzali.

- Pubblicità -

Dal momento che viviamo nell’era dei live action in molti vorrebbero un adattamento. Per ora la casa di Topolino non sembra interessata ad adattare questo gioiellino, ma noi di Movie Mag vogliamo parlavi del sequel mai realizzato.

Il pianeta del tesoro

Quale sarebbe stata la trama del sequel de Il pianeta del tesoro?

La seconda pellicola avrebbe dovuto raccontare questa storia.

Jim ha finalmente trovato la sua strada, e frequenta l’Accademia Reale Interstellare presieduta dal Capitano Amelia. Durante i corsi dimostra intelligenza, talento e intuizione ma, inevitabilmente, anche uno scarso rispetto delle regole e una pessima attitudine alla disciplina. Ha una cotta per la compagna di classe Kate, brillante negli studi e figlia dell’Ammiraglio Blake. In seguito a vare peripezie, i due si ritrovano a svolgere una missione e l’unico che può aiutarli è John Silver, che, dopo le avventure del primo film, si è rifugiato a vivere su una nebulosa ed è a capo di alcuni contrabbandieri.

- Pubblicità -

Il sequel avrebbe avuto un cattivo con la voce di una super star, ovvero Willem Defoe.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

CONDIVIDI POST:

TENDENZA DEL MOMENTO

RACCOMANDATI