HomeNewsIl Gladiatore 2: Paul Mescal sarà il protagonista?

Il Gladiatore 2: Paul Mescal sarà il protagonista?

-

Dopo aver ricevuto la candidatura agli Emmy Awards per la sua interpretazione nella serie tv Normal People ed aver recitato nel film distribuito da MUBI Aftersun, Paul Mescal potrebbe diventare il nuovo volto del sequel de Il gladiatore, film del 2000 di Ridley Scott.

Il regista, attualmente impegnato a completare Napoleon, film con Joaquin Phoenix sulla vita di Bonaparte, ha da anni in mente un secondo film per il kolossal con protagonista Russel Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. Già nel 2001, l’anno dopo l’uscita del primo film, il produttore Douglas Wick affermò che era in fase di preparazione un prequel. Il progetto ha subito numerosissime modifiche durante gli anni ma ora sembra essere arrivato il momento decisivo.

Paul mescal
Paul Mescal

Dopo aver provinato numerosi attori tra cui Richard Madden, Timothée Chalamet e Miles Teller, la scelta riguardo l’attore principale sembrerebbe essere ricaduta su Paul Mescal. L’attore interpreterà Lucio, figlio di Augusta Lucilla e già visto nel primo film, dove aveva il volto di Spencer Treat Clark.

Non si hanno ancora notizie riguardo la trama, ma verosimilmente il film sarà ambientato anni dopo le vicende di Massimo e l’imperatore Commodo. La sceneggiatura verrà scritta da David Scarpa, già collaboratore di Ridley Scott nel film Tutti i soldi del mondo. Il regista ha diretto numerosi film negli ultimi anni, dall’originale dramma storico The last duel al forse meno riuscito House of Gucci.

Paul mescal
Russell Crowe ne “Il gladiatore”, del cui sequel Paul Mescal sarà protagonista

Paul Mescal e Rusell Crowe: un temibile confronto?

Tornerà ora nella Roma antica, la stessa ambientazione che nel 2000 aveva fatto vincere al film con Crowe ben cinque premi Oscar, tra cui quello al Miglior Film. Al posto dell’attore recentemente visto in The Nice Guys, Scott dovrà fare affidamento su Mescal, l’attore che ha esordito sul grande schermo con il film di Maggie Gyllenhaal La figlia oscura. Pur avendo dimostrato recentemente grandi capacità attoriali, riuscirà a reggere il confronto con la carismatica interpretazione di Crowe nel primo film?

ULTIMI ARTICOLI