Venezia 79, la sala web del Festival torna su MYmovies con una selezione di film imperdibili in anteprima mondiale. Saranno infatti disponibili in streaming dal 31 Agosto al 10 Settembre la bellezza di ben 27 film, disponibili in contemporanea con le proiezioni ufficiali della mostra e successivamente on demand per cinque giorni dalla data del loro rilascio. Tutto questo è disponibile tramite l’iscrizione al Biennale Cinema Channel di MYmovies.
Ecco alcuni dei titoli più interessanti che verranno rilasciati sulla piattaforma nei prossimi giorni.
ON THE FRINGE di Juan Diego Botto
Disponibile a partire dal 6 Settembre, One The Fringe è un film di genere drammatico, che racconta le vicende di Azucena, Rafael e Theodora, tre persone differenti tra loro ma unite dalle difficoltà che la vita gli ha riservato. Tra il cast spiccano i nomi di Pénelope Cruz e Luis Tosar.
GLI ULTIMI GIORNI DELL’UMANITA’ di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo
Opera sperimentale di oltre tre ore, realizzata dal grande critico cinematografico e volto del programma televisivo Fuori orario Enrico Ghezzi e del direttore della fotografia Alessandro Gagliardo. Il film è disponibile a partire dal 7 Settembre.
FREEDOM ON FIRE: UKRAINES FIGHT FOR FREEDOM di Evgeny Afineevsky
Documentario di grande attualità, una produzione che racconta le vicende belliche ucraine, un instant movie sicuramente molto interessante, dedicato a tutti i giornalisti e filmmaker che hanno perso la vita, o rischiano quotidianamente di perderla, per raccontare uno degli eventi più tragici del nostro tempo. L’opera sarà visibile dal 7 Settembre.
CALL OF GOD di Kim Ki-duk
Infine ecco Call of God, uno dei film più attesi di tutta la mostra, il canto del cigno del recentemente scomparso Kim Ki-duk, uno dei registi asiatici più importanti di questo secolo, trionfatore per ben due volte al Festival del cinema di Venezia. Il regista di Ferro 3 ci regala un ultima opera, che narra di un amore ai confini tra passione violenta e incubo. Dal 6 Settembre su Mymovies.