Mercoledì 2 Novembre a Milano si è tenuto un evento promozionale della The Walt Disney Company, nel quale è stato mostrato il nuovo cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficenza Make-A-Wish®. Il nuovissimo corto, intitolato Il Dono, rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale Una Famiglia, Infinite emozioni. Subito dopo l’evento, il corto è stato rilasciato sui vari canali di comunicazione e profili social Disney.
Il Dono racconta i legami fraterni e familiari, da sempre elementi ricorrenti dei lavori Disney, attraverso gli occhi di Ella, che deve adattarsi ai grandi cambiamenti della propria famiglia e troverà nel suo peluche di Topolino, regalatogli dal fratello maggiore, la forza per affrontare questi cambiamenti.
Il tutto è reso più magico dall’interprete Diana Del Bufalo, che già aveva prestato la voce a uno dei personaggi del film Encanto, che qui canta Tutto e ancor di più, canzone ufficiale del corto. La cantante era presente all’evento, e durante la registrazione della colonna sonora aveva affermato: “Ho amato i primi due cortometraggi e interpretare Tutto e ancor di più è stata per me un’esperienza stupenda e una gioia infinita. Questo nuovo corto fa riflettere su quanto siano importanti i legami con le persone più care e la bellezza dell’unione tra fratelli. Adoro le tradizioni natalizie e auguro a tutti un Natale pieno di dolcezza e di amore”.
La Disney supporta Make-A-Wish®
Anche la campagna Natalizia 2022 Una Famiglia, Infinite emozioni supporterà il partner di beneficenza Make-A-Wish®, un organizzazione no-profit che si batte per esaudire i desideri dei bambini di giovane età affetti da gravi malattie. Grazie all’acquisto di prodotti all’interno del sito shopDisney.it o tramite la pagina ufficiale dell’associazione, tutti potranno fare una piccola donazione a sostegno di questo bellissimo progetto.
Luciano Manzo, President and CEO at Make-A-Wish® International, ha affermato: “Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra partnership di lunga data con Disney e siamo felici che i fan possano continuare a prendere parte al nostro impegno, regalando gioia e speranza a bambine e bambini gravemente malati e aiutandoci a realizzare ancora più desideri che cambiano la vita.”