HomeTrailerI Mercenari 4 - Il primo trailer ufficiale del quarto capitolo della...

I Mercenari 4 – Il primo trailer ufficiale del quarto capitolo della saga

-

Una delle saghe più esplosiva e adrenalinica di sempre è pronta a tornare sugli schermi di tutto il mondo: stiamo parlando di Expendables, in italiano I Mercenari. La celebre IP creata da Sylvester Stallone e basata sui personaggi di David Callaham arriva al suo quarto capitolo con tutte le caratteristiche che l’hanno resa celebre: tanta azione, un ritmo serrato e soprattutto tante superstar.

La saga di I Mercenari

La saga di I Mercenari ha avuto la luce col primo capitolo ormai 13 anni fa con I Mercenari – The Expendables con grandi attori del calibro di Jason Statham (Fast X, Transporter, Crank, Lock & Stock), Jet Li, Doph Lundgren (Rocky IV), Mickey Rourke, Bruce Willis (Pulp Fiction, Die Hard, Unbreakable), Arnold Schwarzenegger (FUBAR, Terminator), oltre, ovviamente al suo creatore Sylvester Stallone.

Dopo un terzo capitolo fallimentare al botteghino negli USA, sembrava che la serie potesse non vedere altre iterazioni, che fino a quel momento parevano certe. Ma secondo alcune voci, buona parte del cast originale ha spinto Stallone a dedicarsi a un quarto film. Questo, unito a un ottimo incasso in Cina, ha portato la serie a rinnovarsi con I Mercenari 4 (reso graficamente Expend4bles – I Mercen4ri), le cui riprese sono iniziate addirittura nel 2019. Il film, diretto da Scott Waugh (Need for Speed, L’ultima discesa) è stato prodotto da Campbell Grobman Films e Millennium Films.

Il trailer

Cosa emerge dal trailer e il cast

Nel trailer, come confermato da alcune voci, vediamo un Lee Christmas (Jason Statham) molto più centrale nelle vicende, impegnato nella vita coniugale con la bella Gina (Megan Fox). Ma come in ogni film della saga, i nostri eroi non posso stare tranquilli, e quindi a bussare alla porta è proprio Barney Ross (Sylvester Stallone) che chiede l’aiuto del vecchio amico per un’importante missione.

Dei terroristi hanno infatti sequestrato una nave cargo con a bordo dei missili nucleari e sono pronti a lanciarli. Per evitare la Terza Guerra Mondiale devono allora scendere in campo i Mercenari, con alcuni membri della vecchia guardia e altri volti nuovi a dare manforte.

Nel cast, oltre ai già citati Sylvester Stallone, Jason Statham, Megan Fox, ci saranno anche Dolph Lundgren, Tony Jaa, 50 Cents, Iko Uwais, Randy Couture, Jacob Scipio, Andy Garcia e Levy Tran.

Il film uscirà nelle sale italiane il 21 settembre, distribuito da Vertice 360.

ULTIMI ARTICOLI