HomeTrailerI Leoni di Sicilia, il trailer della nuova serie in arrivo su...

I Leoni di Sicilia, il trailer della nuova serie in arrivo su Disney+

Tratta dal best seller letterario omonimo di Stefania Auci, la serie intitolata I Leoni di Sicilia è pronta a fare il suo esordio su Disney+. Scritta da due autori veterani come Ludovica Rampoldi (Il traditore, 1992, The Bad Guy) e Stefano Sardo (Il divin codino, Una relazione, La Cena perfetta) e diretta da un grande regista quale Paolo Genovese, I Leoni di Sicilia promette di essere una delle produzioni italiane più interessanti dell’intero panorama seriale attuale.

La serie, i cui primi due episodi saranno presentati in anteprima al Festival del Cinema di Roma, uscirà in due tranche su Disney+, il 25 ottobre con quattro episodi, e il 1 novembre con i restanti quattro.

Il Trailer:

La trama

La serie I Leoni di Sicilia, proprio come il romanzo originale, racconta le vicende della famiglia Florio, a partire dai due capostipiti, i fratelli Paolo (Vinicio Marchioni) e Ignazio (Paolo Briguglia) che nell’800 emigrano dalla Calabria per cercare fortuna in una Sicilia ricca di opportunità. I due aprono un’umile bottega che vende spezie, ma grazie all’acume e alla visione illuminata di Vincenzo, il figlio di Paolo (Michele Riondino), ben presto da negozietto di quartiere, l’attività della famiglia Florio si espande a dismisura, fino a diventare un vero e proprio impero commerciale.

Ma l’arrivo di Giulia (Miriam Leone), una giovane e bella donna che conquista il cuore di Vincenzo, porterà scompiglio nella vita della famiglia Florio. Una storia che attraversa un lungo periodo che va dal 1799, l’anno dell’arrivo dei fratelli Florio in Sicilia, fino al 1861, ovvero il momento in cui è avvenuta l’Unità d’Italia.

Nel cast compaiono anche altri volti noti del nostro cinema e della nostra televisione come Donatella Finocchiaro, Eduardo Scarpetta, Ester Pantano, Adele Cammarata.

L’impianto produttivo messo in moto per I Leoni di Sicilia è veramente di tutto rispetto, e lo si può intuire dalle maestose scenografie e la cospicua presenza di comparse in costume che vediamo già dal trailer.

Per questo, la serie non può che finire di diritto tra i prodotti da tenere d’occhio per questo fine 2023.

I Leoni di Sicilia
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI