HomeNewsI Leoni di Sicilia, appuntamento a Ottobre su Disney+

I Leoni di Sicilia, appuntamento a Ottobre su Disney+

Dai bestseller di Stefania Auci, la serie in otto episodi sulla Famiglia Florio

I Leoni di Sicilia, la piattaforma Disney punta su una saga familiare ambientata in Sicilia. Prodotta da Leone Cinematografica per Lotus Production, è la serie original italiana diretta dal regista Paolo Genovese. Al centro della scena la Famiglia Florio, due fratelli calabresi commercianti di spezie realmente esistiti. Durante il periodo della Belle Epoque arriveranno ad avere un vero impero economico, lasciando la loro impronta nella storia.

Sulla scia del successo dei due libri della Auci, pubblicati tra il 2019 e il 2021, la storia di una delle realtà più importanti in settori come le flotte commerciali, il turismo, la chimica italiana del tempo è pronta per coinvolgere il pubblico italiano e non solo. Raccontando anche le vicende personali dei protagonisti che si intrecciano con le vicende storiche dell’epoca.

leonidisicilia
Immagine stile Belle Epoque della copertina del libro

I Leoni di Sicilia, una saga in due parti

Seguendo una tecnica che non sempre da i risultati sperati, la nuova serie, composta da 8 episodi, verrà rilasciata in due parti composte da 4 episodi ciascuna. La prima sarà disponibile dal 25 Ottobre 2023. Per la seconda parte non bisognerà attendere più di tanto. La data prevista è al momento il 1° Novembre.

Tra gli attori protagonisti la siciliana doc Miriam Leone nel ruolo di Giulia Portalupi una donna milanese che sconvolgerà a suo modo la vita di uno dei due fratelli, Vincenzo, interpretato da Michele Riondino. Vinicio Marchioni vestirà i panni del fratello Paolo. Il ruolo della moglie Giuseppina è affidato a Donatella Finocchiaro.

È quindi un nuovo progetto in costume a prendere il testimone per parlare del nostro paese e portare al successo oltre i nostri confini la storia di una delle nostre famiglie. Tralasciando trecce di cipolle, pizze e mandolini, gli elementi che fin troppo spesso sono apparsi in passato sulla scena di prodotti internazionali ambientati in Italia.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI