Matt Shakman è tornato a parlare dei Fantastici 4, il progetto più ambizioso è importante nella carriera del regista. La squadra di supereroi in costume blu ha fin dal suo annuncio destato enormi curiosità nel pubblico, un pubblico che non è mai riuscito a vedere una trasposizione degna dell’importanza e lustro dei Fantastic Four. La data fissata è quella del 2 Maggio 2025, periodo in cui la nuova fase del Marvel Cinematic Universe sarà alle stelle, e l’ombra di Avengers: The Kang Dinasty è dietro l’angolo.
I Fantastici 4 come non li abbiamo mai visti
“È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere più specifico. Vorrei poter dire di più. Stiamo lavorando in maniera molto differente per quanto riguarda l’approccio alla storia, il punto di vista cinematografico si adatta realmente al materiale di partenza. Mi piacerebbe aggiungere altro, ma non posso. Penso però che sarà qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, e certamente sarà diverso da qualsiasi progetto Marvel prodotto fino ad ora”.
“Stiamo lavorando senza sosta. Nonostante gli scioperi abbiamo lavorato con gli effetti e con la progettazione di produzione e la costruzione del nostro mondo, ed è stato incredibilmente emozionante. Sai, come si traducono queste abilità in live-action in modi dinamici? Perché alcune cose che funzionano magnificamente nei fumetti di John Byrne e Jack Kirby sono un po’ più difficili quando poi le devi effettivamente riprendere”.
Parole, quelle del regista Shakman, che fanno drizzare le orecchie. Stando a quanto detto, il film sui Fantastici 4 potrebbe essere il vero punto forte del 2025 per quanto riguarda l’MCU e il mondo dei cinecomic. Se poi le fonti d’ispirazione sono John Byrne e “The King of Comics” Jack Kirby, l’attenzione verso questo progetto non può che essere ai limiti del maniacale.