lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsI creatori di GoT adatteranno la saga cinese di fantascienza "The Three-Body...

I creatori di GoT adatteranno la saga cinese di fantascienza “The Three-Body Problem” per Netflix

David Benioff e D.B. Weiss migrano verso Netflix con uno nuovo progetto

“Game of Thrones” è una serie che ha rivoluzionato il mondo del piccolo schermo. La serie è andata in onda dal 2011 al 2019 per otto stagioni sul canale HBO ed è basata sui romanzi di George Martin, che sono stati adattati da David Benioff e Dan Weiss.

The Three-Body Problem
Jon Snow e Daenerys Targaryen, protagonisti dell’ultima stagione di GoT

L’ultima stagione di GoT ha ricevuto molte critiche, lasciando scontenti molti fan della serie. Chiuso il capitolo con HBO, i due produttori recentemente hanno recentemente stretto un accordo di esclusiva con la piattaforma Netflix per la produzione di vari progetti.

Il primo di questi progetti è stato annunciato ieri. Si tratta dell’adattamento della serie di libri sci-fi “The Three-Body Problem” dello scrittore cinese Liu Cixin. Al prestigioso due di sceneggiatori si aggiunge anche Alexander Woo, sceneggiatore della serie “True Blood”.

The Three Body Problem

Gli eventi narrati nella serie copriranno l’arco di tutti e tre i libri, che raccontano la storia del primo contattato umano con la civiltà aliena. I due sceneggiatori si sono pronunciati entusiasti di lavorare al progetto.

Nello sviluppo di “The Three-Body Problem” sono coinvolte anche numerose personalità di spicco che figureranno come produttori. Primo fra tutti Brad Pitt con la sua casa di prpduzione Plan B, ma anche Rian Johnson (“Knives Out”, “Star Wars: The Last Jedi”) e Rosamunde Pike (“Gone Girl”, “Radioactive”).

David Benioff e Dan Weiss figureranno anche come produttori di “The Chair”, una miniserie drammatica in sei episodi (prodotta sempre per Netflix) con protagonista Sandra Oh e Jay Duplass.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,344FansLike
15,400FollowersFollow
2,282FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI