Hustle, teaser trailer del nuovo film Netflix prodotto da Adam Sandler

Hustle, non la solita commedia “sandleriana”

Non lasciatevi ingannare dai pregiudizi, perché è bene ricordare che una parte della filmografia di Adam Sandler non è demenziale. Hustle è il nuovo Netflix Original prodotto da Adam Sandler e LeBron James (sì, la star mondiale del basket), una storia di riscatto attraverso lo sport. Sandler, oltre che produttore, interpreta un talent scout dell’NBA ormai fallito che nota uno straordinario talento per il basket in un ragazzo dal passato complicato e con un carattere non facile. Decide di portarlo negli USA e lì dovranno dimostrare di essere all’altezza della lega professionistica di pallacanestro più prestigiosa al mondo. Hustle è diretto da Jeremiah Zagar, basato su una sceneggiatura scritta da Taylor Materne e Will Fetters. Ad interpretare il protagonista lo spagnolo Juancho Hernangòmez e completano il cast Queen Latifah, Robert Duvall e Ben Foster. Il film uscirà sulla piattaforma il 10 giugno. Di seguito il trailer:

Cinema e sport, un binomio vincente

Hustle è solo l’ultimo di una serie di film in cui lo sport è il tema principale e il mezzo attraverso cui uscire da una condizione esistenziale precaria e difficile. Impossibile fare un elenco esaustivo di tutte le pellicole del genere, ma vale la pena citarne qualcuna e recuperarla. Di recente uscita, ad esempio, è King Richard. Questo film racconta la storia delle sorelle Williams, le tenniste più forti al mondo, e del loro padre Richard che a tutti i costi ha voluto che il tennis fosse la via d’uscita per le figlie da un mondo malfamato quale era Compton, in California. Ritornando al basket è bene citare He Got Game di Spike Lee, uno dei migliori film della filmografia del regista afroamericano con protagonista Denzel Washington. Ultimo di questi consigli è Il sapore della vittoria, film del 2000 sempre con Washington, dove l’attore interpreta un coach di una squadra di football che utilizza il suo ruolo e l’etica dello sport per far sì che le tensioni razziali tra ragazzi vengano superate una volta per tutte.

hustle netflix
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI